Coppa Italia: Napoli in festa, fuori la Juventus

Notte ricca di gol, spettacolo e tante, tante sorprese. La Coppa Italia, entra nel vivo con un terzo turno emozionante che propone alcune partite di alto livello. San Paolo quasi esaurito per un Napoli Juventus al cardiopalma. I padroni di casa partono subito all’attacco sospinti dalla coppia Bucchi-Calaiò. Ma a sorpresa sono i bianconeri a

Notte ricca di gol, spettacolo e tante, tante sorprese. La Coppa Italia, entra nel vivo con un terzo turno emozionante che propone alcune partite di alto livello. San Paolo quasi esaurito per un Napoli Juventus al cardiopalma.
I padroni di casa partono subito all’attacco sospinti dalla coppia Bucchi-Calaiò. Ma a sorpresa sono i bianconeri a colpire grazie ad un’incornata di Chiellini su suggerimento di Balzaretti. Il match ha molto da offrire ed i partenopei raggiungono il pareggio dopo dodici minuti con una rete di Bucchi su assist di De Zerbi.

Nella ripresa il Napoli passa addirittura in vantaggio con il bomber Calaiò, ma Deschamps gioca bene la carta Del Piero che con una parabola a giro “old-style” condanna gli azzurri ai tempi supplementari. Al 120′ è ancora Pinturicchio ad andare a segno, ma proprio quando sembrava tutto deciso, Cannavaro ristabilisce la parità con una spettacolare girata. La lotteria dei calci di rigore premia il Napoli (errore di Balzaretti dagli 11 metri) che affronterà il Parma negli ottavi di finale.

Negli altri incontri la Samp passa a Bologna grazie ad una doppietta di Flachi, mentre la Reggina la spunta con il Crotone ma solo dopo i tempi supplementari. Delusione per Udinese, Cagliari, Lazio e Atalanta costrette ad arrendersi rispettivamente ad Arezzo, Brescia, Messina e Triestina. Promosso anche il Genoa vittorioso sul Modena dopo i tempi supplementari.

Ecco tutti i risultati del terzo turno:

Arezzo – Udinese 7-6 dcr
Bologna – Sampdoria 2-3
Brescia – Cagliari 1-0 dts
Crotone – Reggina 0-1 dts
Genoa – Modena 3-1 dts
Messina – Lazio 4-3 dts
Napoli – Juventus 8-7 dcr
Triestina – Atalanta 3-2 dts

Delineato il tabellone degli ottavi:

Arezzo – Livorno
Brescia – Milan
Genoa – Empoli
Messina – Inter
Napoli – Parma
Reggina – Chievo
Sampdoria – Palermo
Triestina – Roma

via | Kataweb.it

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Coppa Italia

Tutto su Coppa Italia →