Francia allo sbando, Anelka insulta Domenech e Gallas mostra il dito medio alla telecamera (Aggiornato)

Aggiornamento: La federcalcio francese ha annunciato di avere espulso Nicolas Anelka dal ritiro della nazionale ai Mondiali sudafricani per gli insulti rivolti all’allenatore Raymond Domenech nell’intervallo di Francia – Messico 0-2. Polveriera Francia. Incredibile quanto successo durante e dopo Francia – Messico persa 2-0 dai transalpini giovedì sera. A fine primo tempo sul punteggio ancora


Aggiornamento: La federcalcio francese ha annunciato di avere espulso Nicolas Anelka dal ritiro della nazionale ai Mondiali sudafricani per gli insulti rivolti all’allenatore Raymond Domenech nell’intervallo di Francia – Messico 0-2.

Polveriera Francia. Incredibile quanto successo durante e dopo Francia – Messico persa 2-0 dai transalpini giovedì sera. A fine primo tempo sul punteggio ancora di 0-0, Raymond Domenech ha invitato l’attaccante Nicolas Anelka a rispettare le sue disposizioni, pena la sostituzione a fine primo tempo. Inaspettatamente la punta del Chelsea, da sempre considerato un fedelissimo di Domenech, ha risposto al suo allenatore insultandolo pesantemente: “Vai a farti… figli di…!

Domenech chiaramente non ha gradito e per questo ad inizio secondo tempo ha mandato in campo Gignac al posto di Anelka. Ormai è evidente come Domenech sia detestato dall’intera squadra e che la sua presenza abbia creato un clima invivibile all’interno dello spogliatoio. Lo sfogo di Anelka non è stato l’unico segnale di stress da parte della squadra. Anche un altro “senatore” dei Blues come William Gallas si è reso protagonista di un gesto non edificante mostrando il dito medio alla telecamera che lo stava inquadrando subito dopo il fischio finale contro i messicani.


Le Foto di Francia – Messico 0-2

Anche Gourcuff, escluso dall’allenatore contro i centroamericani, non ha risparmiato un critica pesante al suo allenatore: «Non ho visto nulla, né creatività, né gioco. Penso che il fallimento sia collettivo, nessuno escluso».

Le Foto di Francia – Messico 0-2











































I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Campionati Mondiali

Tutto su Campionati Mondiali →