«Nur Italien nicht!» – “Che non sia l’Italia!”: il Video tedesco che ci sfotte

La squadra che vincerà la coppa del mondo? Qualunque tranne l’Italia. E’ una speranza, una gufata spudorata di 4 ragazzi tedeschi che formano il gruppo “Die vier Sterne” («Le 4 stelle», altro riferimento al calcio italiano) interpretata musicalmente e immessa in rete. Il video ha spopolato sui social network ed è richiestissimo nelle radio tanto

di antonio


La squadra che vincerà la coppa del mondo? Qualunque tranne l’Italia. E’ una speranza, una gufata spudorata di 4 ragazzi tedeschi che formano il gruppo “Die vier Sterne” («Le 4 stelle», altro riferimento al calcio italiano) interpretata musicalmente e immessa in rete. Il video ha spopolato sui social network ed è richiestissimo nelle radio tanto che la Bild, il più popolare tabloid tedesco, ha titolato beffardamente “Solo su Internet l’Italia è ancora una hit”. Non è la prima canzone tedesca goliardica che scimmiotta l’Italia e il calcio italiano dopo il rap su Trapattoni e la famosissima “Numero Uno” di Matze Knop dedicata a Luca Toni.

«Non importa un c…o chi vince la Coppa. Che non sia l’Italia, che non sia l’Italia! Un gol nei primi secondi basta per 90 minuti. Spintoni, sputi e insulti: questo è il calcio italiano. Catenine e scarpette d’oro; creme e gel, sembrate delle squillo! Ci piace il vostro cibo, ma per il calcio non avete tutte le rotelle a posto». E ancora: «Pizza, pasta, mafia – Berlusconi. Questo ci basta, altro non vogliamo».

Sono alcune strofe del pezzo ideato dai quattro ragazzotti teutonici che commentano: “L’idea di fare questa canzone ci è venuta dopo l’1-1 nella partita d’esordio degli azzurri contro il Paraguay. E’ solo una presa in giro e nulla più. E’ vero, non abbiamo digerito la sconfitta dopo i tempi supplementari del Mondiale di Germania 2006“. Al quotidiano Rhein-Zeitung aggiungono: «L’abbiamo prodotta in meno di 48 ore, il successo era inaspettato. Non sappiamo se col singolo incideremo un cd, vediamo dove ci porta l’onda». L’ambientazione del video è piuttosto kitsch. Tra le catenine d’oro, il gel dei calciatori italiani e il loro dubbio gusto e questo video la lotta si fa ardua…



I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Campionati Mondiali

Tutto su Campionati Mondiali →