Frasi da mondiale – Bossi: “L’Italia comprerà la partita”, Domenech rifiuta la mano

Nuova capitolo dell’interminabile saga leghista antitaliana. Dopo Radio Padania che tifa spudoratamente contro l’Italia oggi ha preso la parola il Senatùr, il sommo fondatore del movimento politico nordista/leghista/padano/federalista/celtico/?. Bossi, dalla metafisica nazione padana (o da una comoda e opulenta poltrona della Roma ladrona?) ha lanciato una delle sue accuse. Stavolta non si è trattato di

di antonio


Nuova capitolo dell’interminabile saga leghista antitaliana. Dopo Radio Padania che tifa spudoratamente contro l’Italia oggi ha preso la parola il Senatùr, il sommo fondatore del movimento politico nordista/leghista/padano/federalista/celtico/?. Bossi, dalla metafisica nazione padana (o da una comoda e opulenta poltrona della Roma ladrona?) ha lanciato una delle sue accuse. Stavolta non si è trattato di fucili leghisti da imbracciare o di marce su Roma, ma di una convinzione fondata sul nulla e partorita dalla sua mente: l’Italia corromperà gli slovacchi. “Tanto la partita se la comprano: vedrete che al prossimo campionato ci saranno due o tre calciatori slovacchi che giocano nelle squadre italiane…“, avrebbe tuonato il Senatùr.

La Federcalcio Italiana non poteva esimersi ed ha risposto: “Una dichiarazione sconcertante e offensiva. Questa volta e in questo momento, il senatore Bossi ha passato il segno”. Da un personaggio con la “p” maiuscola ad un altro. Raymond Domenech, non pago del suo fallimento assoluto, ha rifiutato di stringere la mano a fine partita al ct del Sudafrica Parreira. In conferenza stampa, Domenech ha rifiutato di rispondere per ben tre volte alle domande sul motivo alla base del suo gesto. «Non rispondo a questa domanda», ha replicato al primo giornalista; «ci sono altre domande?» al secondo; «se le domande sono queste vi lascio», al terzo. C’è voluto Parreira per spiegare il perché del gesto: «Mi ha detto ‘hai parlato male della mia squadra dopo la qualificazione’, ma io non me lo ricordo…».


I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Campionati Mondiali

Tutto su Campionati Mondiali →