Siviglia a valanga, mentre le grandi spagnole si rifanno il trucco.

Dopo il trionfo nella Supercoppa Europea, il Siviglia si conferma la squadra più in forma di Spagna, sbaragliando il Levante di Damiano Tommasi (in campo 68 minuti) con un perentorio 4-0 e issandosi al comando della Liga per la differenza reti. Grande protagonista della serata il ventiduenne bomber spagnolo Kepa che, con una tripletta a

di mattia

Dopo il trionfo nella Supercoppa Europea, il Siviglia si conferma la squadra più in forma di Spagna, sbaragliando il Levante di Damiano Tommasi (in campo 68 minuti) con un perentorio 4-0 e issandosi al comando della Liga per la differenza reti. Grande protagonista della serata il ventiduenne bomber spagnolo Kepa che, con una tripletta a seguire l’1-0 del solito Kanouté ,diventa il provvisorio capocannoniere, mentre Enzo Maresca, dopo una buona gara, ha lasciato il posto a Martí sul 3-0.

Si susseguono, nel frattempo, gli ultimi colpi di mercato delle squadre spagnole che sembrano intenzionate a chiudere col botto la campagna estiva. Scatenato il Betis Siviglia che, forte di una buona liquidità, ha tesserato ufficialmente David Odonkor dal Borussia Dortmund e il giovane talento brasiliano Rafael Sobis (21 anni) dall’Internacional di Porto Alegre, sulle cui tracce era anche il Milan. Dopo le visite mediche, infine, sarà il turno di Johann Vogel nell’ambito dell’affare che ha portato Oliveira in rossonero. Gente che arriva in Spagna e gente che se ne va: il Barcellona ha ceduto al Bayern Monaco per sei milioni di euro l’olandese Marc van Bommel, dopo una stagione avara di soddisfazioni per l’ex PSV.

Sul mercato interno, si è mosso bene anche l’Atlético Madrid, che ha ceduto l’ex terzino della nazionale spagnola Juan Velasco all’Espanyol e Mateja Kežman ai turchi del Fenerbahçe e ha restituito Ariel Ibagaza al Maiorca, ingaggiando invece il portoghese Maniche dalla Dinamo Mosca (contratto triennale). I cugini del Real, a loro volta, hanno ceduto la vecchia conoscenza uruguagia Pablo García (ex Milan e Venezia) in prestito al Celta Vigo.

I Video di Blogo

Ibrahimovic, spot per la Regione Lombardia: “Non sfidate il virus, usate la mascherina”