Ufficiale: David Silva è del Manchester City. Ferguson vuole portare Cambiasso allo United


Dopo mesi di corteggiamento adesso è ufficiale: David Silva è un giocatore del Manchester City. Gli inglesi hanno finalmente raggiunto l'accordo con il Valencia pagando agli spagnoli ben 30 milioni di euro. Il giocatore verrà presentato al termine dei Mondiali, e proprio dal Sudafrica Silva ha espresso la sua soddisfazione per la conclusione della trattativa:

«Prima di tutto vorrei ringraziare il Valencia per avermi dato la possibilità di andar via per una nuova avventura professionale. Ho passato sei anni eccezionali in Spagna e sarò sempre grato al club che mi ha scoperto e lanciato nel grande calcio. Dopo il Mondiale penserò a questa nuova esperienza in Premier League. Voglio aiutare il City a vincere quanti più trofei possibili. Ho sempre sperato di andare a giocare con i Citizens e sono felicissimo di poterlo fare dalla prossima stagione: è un club con un grande futuro e giocatori fantastici».

Finalmente i citizens sono riusciti a mettere a segno questo grande colpo e anche Roberto Macini, in vacanza in Sardegna in questi giorni, non ha nascosto il suo entusiasmo per il nuovo arrivato: «David è uno dei migliori centrocampisti presenti in Europa, sono convinto che sarà molto utile al City. Non vedo l'ora di vederlo giocare con la nostra casacca».


Non sta a guardare l'altra squadra di Manchester, lo United, che ha messo gli occhi addosso ad Esteban Cambiasso qualora a Milano dovesse arrivare dal Liverpool Javier Mascherano pupillo di Rafael Benitez. Effettivamente i due giocatori hanno caratteristiche molto simili ma sarebbe assurdo per l'Inter privarsi di una garanzia come Cambiasso, oltretutto molto affezionato all'ambiente, per acquistare un giocatore dal rendimento meno costante come Mascherano.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: