Tevez e Mascherano incendiano il mercato

Oltre all’ incredibile intreccio che coinvolge Real Madrid, Arsenal e Inter, con Adriano e Reyes in Spagna, Baptista in Inghilterra e Ronaldo in Italia, il mercato internazionale guarda soprattutto alle vicende dei due argentini del Corinthians Tevez e Mascherano che resteranno in Europa. Il ricco[…]

Oltre all’ incredibile intreccio che coinvolge Real Madrid, Arsenal e Inter, con Adriano e Reyes in Spagna, Baptista in Inghilterra e Ronaldo in Italia, il mercato internazionale guarda soprattutto alle vicende dei due argentini del Corinthians Tevez e Mascherano che resteranno in Europa.
Il ricco club paulista infatti ha già scelto i loro sostituti. Saranno il brasiliano dei Yokohama Marinos in Giappone Magrao e soprattutto il milanista Marcio Amoroso, che lascia Milano dopo appena sei mesi senza essersi praticamente visto in maglia rossonera, a prendere il loro posto.
La partenza di Amoroso conferma anche l’ arrivo agli ordini di Ancelotti di Oliveira dal Betis Siviglia, con una trattativa estenuante che avrà nelle prossime ore la sua parola fine. Tornando a Tevez, l’ Arsenal era dato in pole position per assicurarsi le sue prestazioni, ma nelle ultimissime ore è piombato in scena il Manchester United che vorrebbe portere entrambi agli ordini di Ferguson.

Infatti a Londra dovrebbe sbarcare proprio quel Julio Baptista di cui abbiamo detto in precedenza.
Due acquisti che potrebbero riportare i Red Devils al livello del Chelsea e delle altre grandi d’ Europa. La conferma a questa trattativa giunge indirettamente da un’ altra notizia che riguarda l’ Italia. Il baby talento dell’ Under 21 Giuseppe Rossi è finito in prestito al Newcastle fino a gennaio, liberando un posto nell’ attacco dello United.
Veri e propri fuochi d’ artificio destinati a rimanere nella storia del calciomercato anno 2006.