Trofeo TIM: se lo aggiudica il Milan

Come ogni anno il Trofeo TIM mette di fronte le tre squadre più importanti del nostro campionato, però quest’anno c’è qualcosa di diverso, conosciamo tutti cosa. In ogni caso l’interesse verso queste minipartite resta sempre alto, perchè il campionato sta per iniziare, perchè alla fine fra Inter, Milan e Juve non sarà mai una vera

Come ogni anno il Trofeo TIM mette di fronte le tre squadre più importanti del nostro campionato, però quest’anno c’è qualcosa di diverso, conosciamo tutti cosa. In ogni caso l’interesse verso queste minipartite resta sempre alto, perchè il campionato sta per iniziare, perchè alla fine fra Inter, Milan e Juve non sarà mai una vera amichevole.

La prima partita in programma ci ha offerto il derby di Milano. Dopo una buona partenza dell’Inter, che si è portata in vantaggio grazie al solito Cruz, però è cresciuto il Milan che ha trovato il pareggio con Favalli. Il definitivo vantaggio lo ha siglato Borriello che solo pochi minuti prima aveva sprecato di testa da facile posizione.
L’Inter sconfitta rimane quindi in campo e si ritrova di fronte la Juve. Anche questa seconda partita ha visto le due squadre dividersi quasi equamente i minuti a disposizione per attaccare. Nella prima parte la Juve parte a testa bassa e al quinto minuto un Del Piero implacabile batte Julio Cesar su punizione. La partita continua ad essere molto bella e a tratti dura, insomma tutt’altro che calcio d’agosto. Piano piano la Juve si spegne e l’Inter inizia a premere finchè trova il gol con Figo dopo una bella combinazione con Adriano. Si arriva alla fine in parità, i rigori dicono che la vittoria va ai torinesi, complici gli errori dal dischetto di Adriano e del giovane Marino.
Ultima sfida in programma quella tra Milan e Juve. I bianconeri come nella sfida precedente partono subito bene e sfruttando un’indecisione della difesa milanista passano in vantaggio con Zalayeta. Il pareggio arriva con un gol dubbio di Seedorf, da verificare se la palla ha effettivamente varcato la linea bianca. Il gol vittoria è di Kaka su rigore che lui stesso si era guadagnato subendo un fallo da Birindelli. Inutile per il risultato finale il terzo gol opera ancora di Seedorf che risolve un’azione convulsa con un tiro deciso.

Questa edizione del torneo va dunque al Milan, per quello che può valere, in ogni caso per tutte e tre le squadre si è visto che c’è ancora da lavorare per raggiungere la condizione ottimale. Da non dimenticare comunque che stasera erano molti gli assenti a causa degli impegni internazionali.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Amichevoli

Tutto su Amichevoli →