Sky Sport annuncia: Ibra – Milan affare fatto, prestito con obbligo di riscatto

Sembra proprio essere arrivata all’atto conclusivo la trattativa a tre tra il Milan, Mino Raiola ed il Barcellona. Dopo aver trovato l’accordo con il procuratore dello svedese su una base di 8-9mln di euro l’anno per 4 stagioni, i dirigenti rossoneri sono riusciti ad accordarsi anche con il Barcellona che non era intenzionato a regalare


Sembra proprio essere arrivata all’atto conclusivo la trattativa a tre tra il Milan, Mino Raiola ed il Barcellona. Dopo aver trovato l’accordo con il procuratore dello svedese su una base di 8-9mln di euro l’anno per 4 stagioni, i dirigenti rossoneri sono riusciti ad accordarsi anche con il Barcellona che non era intenzionato a regalare il giocatore nonostante il clima teso creato ad arte da Raiola, e dallo stesso giocatore, negli ultimi giorni.

L’accordo con i blaugrana prevede che Ibrahimovic si trasferirà al Milan con un prestito camuffato che comporterà il riscatto obbligatorio del cartellino alla fine della stagione ad una cifra già prefissata. La scelta di questa formula è dovuta alla necessità di pagare il cartellino in maniera dilazionata in quattro anni anziché tre, condizione che è stata accettata dal Barcellona per non dover gestire la patata bollente di un Ibrahimovic strapagato e separato in casa con Guardiola.


Le migliori foto di Zlatan Ibrahimovic
Le migliori foto di Zlatan Ibrahimovic
Le migliori foto di Zlatan Ibrahimovic
Le migliori foto di Zlatan Ibrahimovic

Domani è previsto l’ultimo incontro tra le due dirigenze fissato per le 16:30 nel quale si dovranno sistemare i dettagli dell’operazione, e nel quale Raiola cercherà di ottenere una buonuscita per il suo assistito per risarcire almeno in parte Ibrahimovic dei mancati guadagni dei prossimi quattro anni. Probabilmente non riuscirà ad ottenere l’intera cifra che differenzia l’attuale contratto dello svedese con quello che firmerà con il Milan, ma certamente, conoscendo la sua abilità, non uscirà dalla riunione a mani vuote.

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →