Baggio torna nel mondo del calcio, accettata l'offerta della Figc

roberto baggio

Sono passati sei anni da quando Roberto Baggio ha deciso di non calcare più i campi di calcio, in questo periodo il Divin Codino non si è fatto vedere molto in giro. Oggi però è il giorno in cui si registra ufficialmente il ritorno nel mondo del pallone del fuoriclasse di Caldogno, ha infatti accettato l'offerta della Figc e sarà il Presidente del settore tecnico di Coverciano. A darne l'annuncio è stato lo stesso ex giocatore al termine di una riunione con Giancarlo Abete e Renzo Ulivieri.

"Ho dato il mio assenso, da parte mia c'è la massima disponibilità a ricoprire il ruolo di presidente del settore tecnico di Coverciano. Adesso però devo aspettare il Consiglio Federale di mercoledì", queste le sue parole all'uscita dalla sede della federazione a Roma. Baggio è consapevole del lavoro che lo attende e si è detto onorato di essere stato scelto per questo incarico, anche se dovrà aspettare ancora un paio di giorni per capire quali saranno i suoi poteri:

"Sarà un'esperienza impegnativa, ma spero divertente, sapremo mercoledì se tutto andrà in porto. Il mio ruolo? Ci sono tanti settori di cui si deve occupare il settore tecnico, però ci vuole un po' di tempo e bisogna capire tante cose".


A fornire qualche indicazione in più è stato il Presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri che ha assicurato che la figura di Baggio non sarà prettamente di facciata:

"Quello di Roberto Baggio al settore tecnico sarà un ruolo attivo e operativo: non sarà un uomo immagine. Il suo lavoro sarà impegnativo e faticoso, avrà potere su tutto quello che riguarda il settore tecnico ma chiaramente non influirà sulla gestione delle nazionali".

Speriamo che la presenza di uno come Roberto Baggio possa servire a dare nuova linfa all'ambiente della nazionale, che mai come oggi ha bisogno di entusiasmo e di persone valide per iniziare il lungo processo di ristrutturazione, mostratosi necessario dopo la negativa esperienza sudafricana.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: