Calciomercato: Cigarini dal Napoli al Siviglia


Il Siviglia ha ufficializzato l'acquisto di Luca Cigarini. Una svolta annunciata, dopo i contatti degli ultimi giorni e l'amichevole del Sivigilia a Bergamo di sabato scorso. Nel pomeriggio Giovanni Bia, procuratore del centrocampista, aveva confermato il buon esito della trattativa: "Luca è felice di andare a giocare al Siviglia - le parole di Bia a pianetazzurro.com - a Napoli purtroppo non aveva spazio. Il club spagnolo sborserà subito 400mila per il prestito del giocatore, a cui andranno aggiunti 7,5 milioni se al termine della stagione deciderà di esercitare il riscatto. A Siviglia Cigarini troverà Tiberio Guarente, acquistato alcune settimane fa dall' Atalanta.

L'Udinese, invece, ha ceduto in prestito al Bari il centrocampista spagnolo Jaime Romero Gómez (20). Prelevato la scorsa estate dall'Albacete, il giovane calciatore ha collezionato quattro presenze con la maglia del club bianconero nel passato campionato. Il Parma Fc ha ufficializzato l'acquisto del difensore Marco Pisano dal Torino. Ai granata, contemporaneamente, va in prestito con diritto di riscatto il difensore Filipe Olivera.


Rafael Marquez, liberato sabato scorso dal suo contratto con il Barcellona, giocherà nella prossima stagione con i New York Red Bulls. Lo ha annunciato il club statunitense. Il difensore messicano ritroverà nella Grande Mela il suo compagno di squadra in blaugrana Thierry Henry. In Spagna il Valencia annuncia sul proprio sito ufficiale la cessione di Carlos Marchena, difensore spagnolo, al Villarreal. L'operazione, già nell'aria da ore, andrà per il Villarreal a coprire il buco di Diego Godìn, sempre più vicino all'Atlètico Madrid.

  • shares
  • Mail