Movimento in casa Juve, Camoranesi e Poulsen più vicini alla partenza

Finalmente qualcosa sembra muoversi in casa Juventus, dopo i primi colpi di mercato Giuseppe Marotta si è dovuto fermare in attesa di riuscire a vendere qualche pedina di una rosa troppo folta e costosa. Sono molti i giocatori che potrebbero lasciare Torino, ma la priorità spetta a quelli che percepiscono gli ingaggi più alti. In


Finalmente qualcosa sembra muoversi in casa Juventus, dopo i primi colpi di mercato Giuseppe Marotta si è dovuto fermare in attesa di riuscire a vendere qualche pedina di una rosa troppo folta e costosa. Sono molti i giocatori che potrebbero lasciare Torino, ma la priorità spetta a quelli che percepiscono gli ingaggi più alti. In queste ultime ore sono Mauro German Camoranesi e Christian Poulsen i due nomi più caldi, i calciatori con i quali la Juventus potrebbe fare cassa, per entrambi la stessa destinazione, la Premier League.

L’italoargentino interessa al Birmigham City, la società ha fatto pervenire un’offerta, attraverso un agente Fifa, direttamente nelle mani di Sergio Fortunato. Il procuratore dell’azzurro si è detto abbastanza fiducioso, il suo assistito gradirebbe il campionato inglese ed il club di destinazione, decisamente più ambizioso dei neopromossi spagnoli del Hercules Alicante. Le premesse sono buone, ci sarà sicuramente da trattare sull’ingaggio: a Torino Camoranesi guadagna 2,5 milioni di euro, ma un accordo si potrebbe trovare. L’ultima parola, come sottolineato dall’agente, spetta dunque alla società di Corso Galileo Ferraris, un incontro con Marotta è previsto a breve.

Per Christian Poulsen si è invece tornato a parlare di Liverpool, il suo agente Joan Bonnesen ha ribadito che il suo assistito preferirebbe restare in Italia e che è molto deluso dal trattamento ricevuto, se però dovesse approdare ad un club altrettanto blasonato e ambizioso potrebbe accettare la sfida. Alla Juve andrebbero 6 milioni di euro, questa l’offerta dei Reds, mentre con il giocatore ci sarebbe da trovare un accordo, probabile che anche in questo caso ci sarà una riduzione dell’ingaggio dal momento che il danese attualmente percepisce 3,3 milioni di euro. La sua cessione è tuttavia vincolata a quella di Javier Mascherano all’Inter, se dovesse arrivare Hogdson punterebbe su di lui avendo già espresso un parere negativo su Stillian Petrov dell’Aston Villa.

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →