Champions League Preliminari: fuori Fenerbahce, Celtic e Dinamo Zagabria; avanti Ajax, Zenit e Dinamo Kiev

Ritorno del terzo turno preliminare di Champions League ricco di sorprese, tra le quali la più clamorosa è probabilmente l’eliminazione dei vicecampioni di Turchia del Fenerbahce, battuti di misura in casa dagli svizzeri dello Young Boys Berna dopo il pari di una settimana fa in terra elvetica. Fuori anche la Dinamo Zagabria, eliminata dai sorprendenti


Ritorno del terzo turno preliminare di Champions League ricco di sorprese, tra le quali la più clamorosa è probabilmente l’eliminazione dei vicecampioni di Turchia del Fenerbahce, battuti di misura in casa dagli svizzeri dello Young Boys Berna dopo il pari di una settimana fa in terra elvetica. Fuori anche la Dinamo Zagabria, eliminata dai sorprendenti moldavi dello Sheriff Tiraspol, vittoriosi al termine di una lunghissima sequenza di tiri dal dischetto. Più prevedibile l’uscita di scena dei Celtic Glasgow: gli scozzesi non sono infatti riusciti nell’impresa di ribaltare il pesante passivo subito nel’lincontro di andata dallo Sporting Braga.

Tutto facile per la Dinamo Kiev di Andriy Shevchenko, che come sette giorni fa rifila tre reti ai disastrosi belgi del Gent. Rischia invece l’Ajax, passato solo grazie al maggior numero di reti messe a segno in trasferta contro i greci dell’Paok Salonicco. Basta una vittoria di misura allo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti per sbarazzarsi dei rumeni dell’Unirea Urziceni. Avanti anche Rosenborg, Salisburgo, Sparta Praga, Anderlecht, Partizan Belgrado, Zilina, Hapoel Tel Aviv, Copenhagen e Basilea. Ora prima della fase a gironi restano solo gli spareggi, nei quali entrerà in gioco anche la Sampdoria.




Risultati (in grassetto le squadre qualificate agli spareggi):

Hapoel Tel Aviv – Aktobe 3-1 (and. 0-1)
Anderlecht – The New Saints 3-0 (and. 3-1)
Hjk Helsinki – Partizan Belgrado 1-2 (and. 0-3)
Zenit San Pietroburgo – Unirea Urziceni 1-0 (and. 0-0)
Copenhagen – Bate Borisov 3-2 (and. 0-0)
Zilina – Lovech 3-1 (and. 1-1)
Basilea – Debrecen 3-1 (and. 2-0)
Lech Poznan – Sparta Praga 0-1 (and. 0-1)
Dinamo Zagabria – Sheriff Tiraspol 5-6 d.c.r. (and. 1-1)
Fenerbahce – Young Boys Berna 0-1 (and. 2-2)
Salisburgo – Omonia Nicosia 4-1 (and. 1-1)
Gent – Dinamo Kiev 1-3 (and. 0-3)
Rosenborg – Aik Solna 3-0 (and. 1-0)
Paok Salonicco – Ajax 3-3 (and. 1-1)
Celtic Glasgow – Sporting Braga 2-1 (and. 0-3)

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →