Juventus – Shamrock Rovers 1-0: sotto il diluvio di Modena, decide Del Piero

La Juve liquida la pratica Shamrock Rovers grazie ad un gol nella ripresa di Alessandro Del Piero. La partita è stata più che condizionata dalle condizioni meteorologiche, un vero e proprio diluvio si è abbattuto sul Braglia di Modena e ha reso il terreno di gioco pesantissimo, al limite della praticabilità. Le due squadre non


La Juve liquida la pratica Shamrock Rovers grazie ad un gol nella ripresa di Alessandro Del Piero. La partita è stata più che condizionata dalle condizioni meteorologiche, un vero e proprio diluvio si è abbattuto sul Braglia di Modena e ha reso il terreno di gioco pesantissimo, al limite della praticabilità. Le due squadre non si sono risparmiate, la Juventus ha provato a fare la partita fin dal primo minuto ma gli irlandesi sono riusciti a mettere un freno all’avversario. Così la squadra di Luigi Delneri, confermata nella sua interezza rispetto all’andata, non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 nei primi 45 minuti.

Nella ripresa Diego ha lasciato il posto a Del Piero. La partita non ha cambiato registro anche perché il Braglia non aiutava certo i bianconeri che vedevano annullata la loro superiorità tecnica. Normale quindi che l’episodio risolutivo dovesse scaturire da un calcio piazzato, un po’ meno normale che l’esecuzione del capitano bianconero sia una vera e propria gemma: il suo destro ha cambiato la traiettoria all’ultimo istante andando a sbattere sotto la traversa, nulla da far per l’estremo difensore dei Rovers.

Juventus – Shamrock Rovers 1-0

Juventus - Shamrock Rovers 1-0
Juventus - Shamrock Rovers 1-0
Juventus - Shamrock Rovers 1-0
Juventus - Shamrock Rovers 1-0


Negli ultimi minuti c’è stato spazio anche per David Trezeguet che ha rilevato un Amauri autore di una partita comunque positiva e generosa, ma ormai era chiaro che da un punto di vista agonistico c’era ben poco da dire. Adesso la Juve attende il sorteggio di domani per conoscere il prossimo avversario, l’ultimo prima dell’accesso all’Europa League vera e propria. La squadra di Del Neri ha mostrato ancora una volta una grande solidità, gli impegni non sono ancora proibitivi ma la strada intrapresa sembra quella giusta.

Il tabellino

JUVENTUS-SHAMROCK ROVERS 1-0 (0-0)

MARCATORE: Del Piero al 29′ s.t.

JUVENTUS: Storari; Motta, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Pepe, Marchisio, Sissoko, Lanzafame; Diego (1′ s.t. Del Piero); Amauri (36′ s.t. Trezeguet). All. Delneri.

SHAMROCK ROVERS: Mannus; Flinn, Murray, Price, Murphy; Kavanagh (1′ s.t. Stewart), Bradley, Rice (14′ s.t. Bayly), Chambers (1′ s.t. Turner), Dennehy; Twigg. All. O’Neill.

ARBITRO: Daloukas (Grecia).

NOTE: Ammoniti: Bradley, Flinn, Dennehy, Lanzafame. Recupero: 0′ p.t.; 2′ s.t.

Ultime notizie su Europa League

Tutto su Europa League →