Video Semifinali Coppa Libertadores San Paolo-Internacional 2-1 e Universidad de Chile-Chivas 0-2

L’Internacional di Porto Alegre si è qualificato per la finale della Coppa Libertadores dove affronterà i messicani del Chivas Guadalajara. Non è bastato infatti al San Paolo il 2-1 nella semifinale di ritorno, dopo che il team di Porto Alegre si era imposto per 1-0 nell’andata. Decisivo, per la qualificazione, il gol al 52′ di

di antonio


L’Internacional di Porto Alegre si è qualificato per la finale della Coppa Libertadores dove affronterà i messicani del Chivas Guadalajara. Non è bastato infatti al San Paolo il 2-1 nella semifinale di ritorno, dopo che il team di Porto Alegre si era imposto per 1-0 nell’andata. Decisivo, per la qualificazione, il gol al 52′ di Alecsandro che aveva momentaneamente pareggiato quello segnato da Alex Silva al 30′ per i padroni di casa. Oliveira al 53′ ha poi portato sul 2-1 i paulisti.

L’Internacional guadagna, in questo modo, l’accesso al mondiale per club in programma ad Abu Dahbi (il Chivas, invitato alla Coppa Libertadores, fa parte della Concacaf e non della confederazione sudamericana. Per la Concacaf, al mondiale per club, parteciperanno i messicani del Pachuca, campioni della propria confederazione).

L’eliminazione del San Paolo favorirà l’ufficializzazione del trasferimento di Hernanes alla Lazio, che avverrà presumibilmente quest’oggi. Il Chivas, nella semifinale di ritorno contro l’Universidad de Chile, ha vinto in trasferta, a Santiago, per 2-0. Le reti sono state siglate da Baez al 22′ e da Magallon al 55′. All’andata era finita 1-1.