Hernanes è ufficialmente della Lazio, Guberti torna alla Samp, il Genoa vuole Insua

“Hernanes ha firmato per 5 anni con la Lazio”. Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il San Paolo annuncia il trasferimento del centrocampista brasiliano nella capitale. L’eliminazione nelle semifinali della coppa Libertadores della formazione paulista ha accelerato i tempi per l’ufficialità della cessione. Hernanes, nel 2007 e nel 2008 si è aggiudicato la Bola

di antonio


“Hernanes ha firmato per 5 anni con la Lazio”. Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il San Paolo annuncia il trasferimento del centrocampista brasiliano nella capitale. L’eliminazione nelle semifinali della coppa Libertadores della formazione paulista ha accelerato i tempi per l’ufficialità della cessione. Hernanes, nel 2007 e nel 2008 si è aggiudicato la Bola de Prata, premio assegnato dalla rivista Placar ai migliori undici giocatori per ruolo del campionato brasiliano. Con la Lazio ha siglato un contratto quinquennale a 1,6 milioni (più bonus e premi) a stagione e, prima di sbarcare in Italia, parteciperà all’amichevole della nazionale verdeoro contro gli Stati Uniti, il 10 agosto.

Il club di Lotito ha sborsato una cifra pari a circa 11/12 milioni di euro per l’acquisto del giocatore. Sul fronte Sampdoria “torna” Stefano Guberti. Il sito doriano comunica che i blucerchiati hanno acquisito, a titolo di compartecipazione, dall’Associazione Sportiva Roma, i diritti sportivi del calciatore Stefano Guberti (nato a Sesto San Giovanni, Milano, il 6 novembre 1984). L’esterno sinistro, che ha preso la maglia numero 8, ha raggiunto il gruppo blucerchiato in partenza per Colonia ed è già a disposizione del tecnico Di Carlo.


Intanto il Genoa prova a portare a segno un altro colpo che risponde al nome di Emiliano Insua. Secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport il terzino del Liverpool potrebbe arrivare in Italia e vestire la maglia del grifone. Infatti il Genoa starebbe trattando il giocatore sulla base di 5,5 milioni di euro, soffiandolo proprio alla Fiorentina che non è riuscita a trovare un accordo con il giocatore.