Maradona vuole l'Aston Villa, lo afferma l'agente


Il sonoro 3-0 di ieri dell'Aston Villa al Villa Park (vittima il West Ham) non ha placato le voci circa un nuovo allenatore in seno alla società di Birmingham: attualmente è in attesa di una soluzione definitiva, a guidare il club è Kevin MacDonald, ma sicuramente il nordirlandese che ha sostituito il dimissionario connazionale Martin O'Neill ha poche possibilità di rimanere alla guida dei Villans. Ecco che allora si autocandida Diego Armando Maradona che, digerito il brusco strappo con la Nazionale Argentina, vuole tornare in pista allenando una squadra di club. Anche se rimane forte l'affinità verso il mondo della televisione, le cui sirene già si sono fatte sentire con varie proposte di lavoro.

Ma tornando ai Villans, secondo il Daily Mail è più di una suggestione, mentre il Sunday Mirror riporta anche le dichiarazione del suo manager, versante europeo, Walter Soriano: "Maradona ha l'idea di trasferirsi in Inghilterra a fare l'allenatore dell'Aston Villa. Gli piace molto il calcio inglese, e la maniera di vivere in quel paese. Adora gli stadi britannici e il rispetto della vita privata. Sarebbe molto felice nel Regno Unito allenando un grande club come l'Aston Villa. Ma attenzione, Diego al momento sta parlando con diversi club europei, tra cui un altro in Inghilterra. Sta valutando tutte le opzioni" le parole dell'agente che in questi giorni si incontrerà anche con Randy Lerner, lo statunitense proprietario della squadra inglese.

Certo che i tifosi inglesi non accoglierebbero proprio a braccia aperte l'ex Pibe de Oro dopo il famigerato "sgarbo" del gol di mano di 24 anni fa nei mondiali messicani; ma è pur vero che l'arrivo dell'ex napoletano al Villa Park significherebbe un ritorno di immagine incredibile per la squadra in claret & blue. Che vada in porto o meno questa operazione, l'Aston Villa si muove comunque sul mercato ed è di oggi la notizia che James Milner è praticamente un giocatore del Manchester City: tra i due club l'accordo è stato trovato, manca la firma del giocatore che dovrebbe arrivane nei prossimi giorni.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: