Samp, scatta l’operazione Werder: domani il grande match

Domani sera al Wieser-Stadion di Brema la Sampdoria di Mimmo Di Carlo andrà a caccia di una qualificazione storica: sarà “solo” la gara d’andata, ma già potrà dire molto, se non tutto, circa le velleità di compiere l’impresa da parte dei blucerchiati. Tra i convocati dell’ex allenatore clivense solo un volto nuovo, il nuovo portiere


Domani sera al Wieser-Stadion di Brema la Sampdoria di Mimmo Di Carlo andrà a caccia di una qualificazione storica: sarà “solo” la gara d’andata, ma già potrà dire molto, se non tutto, circa le velleità di compiere l’impresa da parte dei blucerchiati. Tra i convocati dell’ex allenatore clivense solo un volto nuovo, il nuovo portiere Gianluca Curci, per il resto a parte Luigi Delneri la squadra è sostanzialmente quella dell’anno scorso, compresi i ritorni di vari giocatori dai prestiti (da Guberti a Marilungo, fino a Stankevicius). Di seguito l’elenco dei convocati.

Portieri: Curci, Da Costa, Fiorillo. Difensori: Cacciatore, Gastaldello, Lucchini, Rossini, Stankevicius, Volta, Ziegler. Centrocampisti: Dessena, Guberti, Mannini, Padalino, Palombo, Poli, Semioli, Tissone. Attaccanti: Cassano, Marilungo, Pazzini, Pozzi. La squadra è partita oggi per Brema, grande l’entusiasmo dei tifosi blucerchiati con Pazzini e Palombo i più acclamati, mentre Cassano è riuscito a sgattaiolare da un accesso secondario. Nella città tedesca troveranno una squadra, il Werder, che dovrà fare a meno di Naldo, ma con Ozil che probabilmente alla fine giocherà, per il dispiacere di Mourinho e del Real.

La Coppa Campioni, o Champions League che dir si voglia, è una competizione che manca dal Marassi sponda sampdoriana da ben 18 anni, quando la squadra di Boskov arrivò fino in finale salvo poi perdere contro il Barcellona. Al Weiser-Stadion nessuna formazione italiana ha mai vinto (6 pari e 7 ko). Gli ultimi due precedenti per la squadra di Schaaf parlano di due passaggi di turno, contro Milan e Udinese nella Coppa Uefa di due anni fa. Ma attenzione, la Sampdoria ha sempre eliminato i tedeschi in partite di andata e ritorno: sempre in Coppa Uefa primo il Jena, poi il Dortmund quindi il Kaiserslautern. Ma quello era un altro calcio.

Probabili formazioni


I Video di Blogo

Cristiano Ronaldo live su Instagram: “Quel signore dall’Italia che dice bugie…”

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →