Mercato, il Parma non si ferma: ecco gli svincolati Gobbi e Pereira

Tommaso Ghirardi non si ferma e, complice il suo fido scudiero Pietro Leonardi, piazza colpi su colpi per puntellare un Parma che la scorsa stagione è comunque arrivato all’ottavo posto, niente male per una neo-promossa. Il mercato dei ducali è sicuramente uno dei più scoppiettanti tra le venti protagonista della massima serie: dal forte difensore


Tommaso Ghirardi non si ferma e, complice il suo fido scudiero Pietro Leonardi, piazza colpi su colpi per puntellare un Parma che la scorsa stagione è comunque arrivato all’ottavo posto, niente male per una neo-promossa. Il mercato dei ducali è sicuramente uno dei più scoppiettanti tra le venti protagonista della massima serie: dal forte difensore argentino Gabriel Paletta all’eterna promessa Gabriele Paonessa, dal bresciano Andrea Rispoli all’ex torinista Marco Pisano. Più lo stopper brasiliano Marcus Diniz e il più che buono mediano ex Espanyol José Fernando Marques. Uno dei colpi di cui però il presidente va più orgoglioso è quello inerente al talentino Sebastian Giovinco.

Giovinco è molto contento della scelta che ha fatto. Si sta ambientando bene, darà molte soddisfazioni ai nostri tifosi e anche agli italiani. Ha talmente tanto talento che sono sicuro diventerà una risorsa importante per il calcio italiano” ha commentato il numero degli emiliano, che oggi ha potuto annunciare altri due acquisti. Nomi magari non altisonanti, ma per portarli al Tardini la premiata ditta Ghirardi & Leonardi ha dovuto battere concorrenze agguerrite: due svincolati, Massimo Gobbi (l’anno passato alla Fiorentina) sulle tracce del quale c’erano Roma e Milan, e Danilo Pereira, portoghese 19enne l’anno scorso al Benfica che aveva mosso l’interesse di Inter e Juve.

Questi i comunicati apparsi sul sito ufficiale del Parma:

La società Parma FC comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni del centrocampista Danilo PEREIRA (Guinea-Bissau 09/09/1991), la scorsa stagione al Benfica. La presentazione ufficiale avverrà giovedì 19 agosto 2010 alle ore 14.35, nella Sala Stampa del Centro Sportivo di Collecchio alla presenza dell’Amministratore Delegato del Parma FC Pietro Leonardi.

La società Parma FC comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni del centrocampista Massimo GOBBI (Milano, 31/10/1980), la scorsa stagione alla Fiorentina. La presentazione ufficiale avverrà giovedì 19 agosto 2010 alle ore 14.15 nella Sala Stampa del Centro Sportivo di Collecchio alla presenza dell’Amministratore Delegato del Parma FC Pietro Leonardi.

C’è da dire che l’acquisto di Gobbi è stato fortemente voluto da allenatore e società una volta appurata la gravità dell’infortunio di Daniele Galloppa: il centrocampista romano non è certamente un giocatore facilmente sostituibile (e Gobbi non è certo il suo doppione) ma la sua assenza fino a febbraio (operato al ginocchio sinistro, rottura dei legamenti crociati) ha imposto un ritorno sul mercato e l’ex cagliaritano è sicuramente un acquisto di qualità. Per quanto riguarda il giovane Pereira, infine, si vocifera che il Parma lo girerà subito alla Juve: effettivamente era nell’aria la voce che il baby lusitano fosse acquistato dalle due società insieme, ma a questo punto è poco chiaro il destino dell’ex Benfica, ad oggi un giocatore al 100% del Parma.