Clamoroso: Aquilani a un passo dalla Juve

Alberto Aquilani è un passo dal vestire la maglia della Juve: la clamorosa indiscrezione veleggia nell’aria di radiomercato da questa mattina e man mano che passano le ore questa stramba eventualità prende sempre più piede. Domani Franco Zavaglia, agente del giocatore, sarà a Torino per mettere a punto i dettagli dell’operazione, mentre il giocatore dovrebbe


Alberto Aquilani è un passo dal vestire la maglia della Juve: la clamorosa indiscrezione veleggia nell’aria di radiomercato da questa mattina e man mano che passano le ore questa stramba eventualità prende sempre più piede. Domani Franco Zavaglia, agente del giocatore, sarà a Torino per mettere a punto i dettagli dell’operazione, mentre il giocatore dovrebbe atterrare in Piemonte ai principi della prossima settimana: si parla di un prestito secco, gratuito e annuale, con ingaggio a carico della società bianconera. Costo dell’operazione, quattro milioni di euro.

L’offerta c’è e ci entusiasma” le sole parole riuscite a scucire a Zavaglia, ma ulteriori indizi provengono dalle dichiarazioni di Roy Hodgson, neo allenatore del Liverpool, che ieri non ha schierato il giocatore nei preliminari di Europa League contro il Trabzonspor: “In questo momento stiamo valutando la possibilità di cederlo in prestito a un club italiano, ma non c’è ancora nulla di sicuro, quindi non mi posso sbilanciare. Non ho voluto utilizzarlo per non compromettere la sua eventuale partenza. Anche perché per Alberto questa è una stagione molto importante, deve giocare tutte le settimane. Non posso prometterglielo qui, magari un prestito in Italia potrebbe aiutarlo e sarebbe una buona soluzione per tutti“.

Il mediano ex Roma era arrivato ad Anfield Road la scorsa stagione, fortemente voluto da Rafa Benitez per 24 milioni: complici i consueti infortuni che da qualche stagione ne compromettono ascesa e rendimento, nel Merseyside non è riuscito ad andare oltre i 2 gol e i 6 assist, giocando da titolare 13 partite e 26 in tutto. D’altro canto anche in passato Alberto Aquilani era stato accostato alla Juve e a differenza di altri “romani de’ Roma” non ha mai fatto mistero che altre destinazioni, oltre a quella capitolina, non gli erano sgradite; proprio i bianconeri, qualche stagione fa, si erano mossi per questo centrocampista che, già allora, non aveva disdegnato la casacca a strisce bianco e nere.

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →