Vittoria e qualificazione per l’under 21 di Casiraghi

Seconda vittoria conseguita per gli azzurrini di Pierluigi Casiraghi che superano per una rete a zero i pari età dell’Austria. Con i tre punti l’Italia è matematicamente qualificata ai playoff degli europei che si terranno in Olanda. La partita è giocata con molta grinta e cattiveria agonistica dalle due squadre: in particolare gli austriaci rimediano

Seconda vittoria conseguita per gli azzurrini di Pierluigi Casiraghi che superano per una rete a zero i pari età dell’Austria. Con i tre punti l’Italia è matematicamente qualificata ai playoff degli europei che si terranno in Olanda.
La partita è giocata con molta grinta e cattiveria agonistica dalle due squadre: in particolare gli austriaci rimediano diversi cartellini gialli, tentando con il fisico di rimediare all’evidente gap tecnico.

Le occasioni per i nostri, non mancano. Si comincia al 13’ quando su calcio d’angolo di Rosina è Pellè a svettare di testa ed a chiamare in causa il portiere austriaco Ozcan. Dopo un’occasionissima per Aquilani si vedono anche gli avversari che rischiano il vantaggio causa un’avventata uscita di Curci.
Nel secondo tempo sempre azzurrini protagonisti: al 9′ è “l’inglese” Rossi a concludere debolmente dopo aver saltato senza batter ciglio i difensori avversari. Al 37′ la svolta della partita: Montolivo, già decisivo contro l’Islanda, fa partire una gran botta rasoterra superando il non proprio incolpevole estremo austriaco. Triplice fischio e tutti negli spogliatoi. L’Italia vince e si qualifica.
L’appuntamento è venerdì a Nyon per i sorteggi. Che l’urna sia benevola, ancora una volta!

via | calcio.leonardo.it

I Video di Calcioblog