Napoli: arriva Hassan Yebda, e De Laurentiis snobba l’Europa League…

E all’improvviso Hassan Yebda: i tifosi del Napoli, assodata la vittoria contro l’Elfsborg di ieri sera, hanno appreso anche che Aurelio De Laurentiis è vicinissimo all’acquisto del franco-algerino, capigliatura biondo platino, agli scorsi mondiali tre partite su tre da titolare con le volpi del Deserto. Secondo il Corriere dello Sport è addirittura cosa fatta il


E all’improvviso Hassan Yebda: i tifosi del Napoli, assodata la vittoria contro l’Elfsborg di ieri sera, hanno appreso anche che Aurelio De Laurentiis è vicinissimo all’acquisto del franco-algerino, capigliatura biondo platino, agli scorsi mondiali tre partite su tre da titolare con le volpi del Deserto. Secondo il Corriere dello Sport è addirittura cosa fatta il passaggio del centrocampista dal Benfica alla società partenopea, i dettagli non sono noti ma come al solito sono trapelate alcune cifre: l’algerino arriverà in prestito, con diritto di riscatto fissato a 4 milioni e mezzo d euro.

Acquistato dal Le Mans nel 2008, Yebda non ha avuto grande fortuna col Benfica e l’anno scorso è stato mandato in prestito nel derelitto Portsmouth. In Inghilterra ha convinto (grande fisicità, corsa e interdizione), non abbastanza però i lusitani che dopo aver rifiutato una trattativa due anni fa, sempre col Napoli, questa volta hanno accettato di mettersi intorno a un tavolo. E dopo il marocchino, Bigon cercherà di chiudere per il Principito Sosa, anche se da Monaco di Baviera ancora giocano al rialzo, e per un attaccante classico: si insiste ancora per Lucarelli, Leonardi da Parma però fa orecchie da mercante.

Intanto ieri Aurelio De Laurentiis ha dovuto, per forza di cosa, staccarsi dal mercato e concentrarsi sul calcio giocato; 1-0 convincente degli azzurri ai danni degli svedesi dell’Elfsborg, ma il magnate cinematografico ha usato parole cariche di sufficienza per commentare risultato e competizione in generale, l’Europa League: “Non mi interessa, grazie a Blatter ed a Platini questa competizione non conta più nulla. Ciò che conta è solo la Champions. Il risultato della partita? Abbiamo giocato una gara estiva, eravamo ancora in vacanza“. Chissà se i suoi tifosi si trovano d’accordo con lui…

Ultime notizie su Calciomercato Napoli

Tutto su Calciomercato Napoli →