Ufficiale: Cristiano Lucarelli è un giocatore del Napoli

Cristiano Lucarelli è un giocatore del Napoli. L’attaccante, fortemente richiesto da Mazzarri per completare il reparto dopo la cessione di Denis (la stella Cavani è una punta con caratteristiche meno fisiche dell’argentino), arriva dal Parma con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto. Considerando l’età di Cristiano, il 4 ottobre compierà 35 anni,

di


Cristiano Lucarelli è un giocatore del Napoli. L’attaccante, fortemente richiesto da Mazzarri per completare il reparto dopo la cessione di Denis (la stella Cavani è una punta con caratteristiche meno fisiche dell’argentino), arriva dal Parma con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto. Considerando l’età di Cristiano, il 4 ottobre compierà 35 anni, una soluzione che ha soddisfatto appieno il suo storico agente Carlo Pallavicino.

Siamo contentissimi per la firma sul contratto. Ho preso un caffè con Cristiano Lucarelli proprio qualche minuto fa e non riuscivamo a contenere la gioia abbiamo riflettuto sull’aspetto che si tratta dell’undicesimo passaggio di squadra in carriera che abbiamo portato a termine insieme. Napoli sarà l’esperienza calcistica più importante per Lucarelli ed il fatto che sia arrivata a 34 anni rappresenta uno stimolo in più. Le dichiarazioni passate del presidente azzurro sull’età di Lucarelli? Devo dire che c’è stata una telefonata risolutiva del presidente De Laurentiis, nella giornata di venerdì, che ha messo in chiaro le cose. De Laurentiis ha fatto sentire al calciatore che non era solo Mazzarri a volerlo ma tutta la società e l’ambiente. Siamo contenti anche per le manifestazioni d’affetto dei tifosi del Napoli. Il ruolo di quarta punta? Si metterà a disposizione del mister, per lui non ci sono problemi. Il numero di maglia? Conferma il 99, anche per una questione di scaramanzia: lo aveva a Livorno ed andò bene. Sono convinto che farà altrettanto bene a Napoli. Il suo arrivo in città? Sara’ a disposizione del tecnico e della squadra dall’inizio della prossima settimana.

Anche il giocatore è entusiasta per potersi mettere a disposizione del Napoli e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura:

Sono contento che la trattativa si sia finalmente conclusa. Per me è una grandissima soddisfazione poter giocare con la maglia del Napoli al San Paolo davanti ad un pubblico eccezionale. E’ un sogno che si avvera, ed il fatto che si sia realizzato a 34 anni è ancora più bello


Il vulcanico presidente De Laurentiis ha voluto ulteriormente chiarire il perché di alcune sue dichiarazioni delle scorse settimane che sembravano bocciare l’arrivo di un giocatore così “maturo” parlando di un bluff.

La trattativa si è risolta in nostro favore. Io ho dovuto bluffare sulla questione per un periodo di tempo perché sono contrario a mettere i panni in piazza e poi il passaggio si era complicato per l’infortunio a Denis e l’incertezza del suo trasferimento a Udine. Adesso Lucarelli è nostro e sono lieto di poterlo accogliere nella nostra famiglia.

Ultime notizie su Calciomercato Napoli

Tutto su Calciomercato Napoli →