Milan – Ibrahimovic, Galliani conferma: “Difficile, ma ci proviamo”

Adriano Galliani ha ammesso, prima del calcio d’inizio del Trofeo Berlusconi, che i rossoneri stanno lavorando per riportare Ibrahimovic in Italia. Il Barcellona di Messi e Guardiola vince la Supercoppa spagnola rimontando il 3 a 1 dell’andata al Siviglia convincendo tutti, ma Zlatan Ibrahimovic resta 90 minuti in panchina, sempre più ai margini della squadra.

di


Adriano Galliani ha ammesso, prima del calcio d’inizio del Trofeo Berlusconi, che i rossoneri stanno lavorando per riportare Ibrahimovic in Italia. Il Barcellona di Messi e Guardiola vince la Supercoppa spagnola rimontando il 3 a 1 dell’andata al Siviglia convincendo tutti, ma Zlatan Ibrahimovic resta 90 minuti in panchina, sempre più ai margini della squadra. Con l’arrivo di David Villa poi lo svedese ha pochissime chance di giocare se non qualche ritaglio di partita o le gare di Coppa del Re. Assurdo, ma è così.

Una situazione paradossale per lui, un’opportunità per il Milan che continua ad avere il solito problema: non può spendere. Ibra ha un ingaggio molto pesante, ma soprattutto i rossoneri non hanno la liquidità per prendere lo svedese a meno che il presidente Berlusconi non intervenga allargando i cordoni della borsa. Il Barca preferirebbe comunque liberarsi dello svedese senza rischiare di mandarlo a giocare dagli eterni rivali del Real Madrid dove Mourinho starebbe pensando di portarlo per rivitalizzarlo, ma non è facile gestire la situazione. Ibra guadagna 12 milioni di euro l’anno ed è costato 50 milioni di euro più Samuel Eto’o, non va dimenticato.

Insomma, ci sono elementi (pochi, ma buoni) che lasciano pensare ad una possibilità che Adriano Galliani riesca a farselo “regalare” dai blaugrana come aveva dichiarato di sognare qualche settimana fa. Proprio su questa piccola possibilità lo stesso Galliani ammette di essere al lavoro: “La trattativa resta molto complicata, ma noi ci proveremo“. Staremo a vedere.

I Video di Blogo

Cristiano Ronaldo live su Instagram: “Quel signore dall’Italia che dice bugie…”

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →