Frey, il futuro è Firenze

Frey al Milan, Frey all'Inter, Frey all'estero. Ormai non passa giorno senza sentire questa cantilena. Ieri la gazzetta dava quasi per certo il passaggio di Sebastien in rossonero ed è stata prontamente bacchettata da un atipico comunicato stampa della società di via turati.
Atipico perchè scritto a mò di poesia, con qualche frecciatina sia per il quotidiano sportivo che per la Fiorentina.
Ecco il comunicato apparso su acmilan.com:

"Cara rosea delle mie brame, se vuoi tornare il giornale piu' bello del reame su Frey non puoi titolare. Soprattutto se alla fine del titolo, in cauda venenum, c'e' il Milan. Il Milan? Ma il Milan non si sogna minimamente di disturbare la luna di miele fra Frey e la Fiorentina. Quando una vicenda e' di per se' intricata, tra un bravo portiere infortunato e il contratto in scadenza nel 2008, tra i diritti del Parma sul giocatore e il desiderio del club al quale e' in prestito di legarne a se' il suo futuro, non e' il caso di inventarsene di nuovi di problemi. Ne' si puo' dare la colpa ai fantasmi se non si riesce a chiudere. Spiace che un quotidiano carico di gloria faccia da sponda a qualche piccola ossessione e a un sospetto logicamente e scopertamente infondato"


Termini latini? Luna di miele fra Frey e la Fiorentina? In realtà Seba è ancora infortunato e sarebbe da sciocchi pensare di acquistarlo a "scatola chiusa" senza sapere l'effettiva condizione fisico/morale del giocatore. In oltre i viola si sono tutelati, bloccando gatto Lobont per i prossimi 5 anni e strappando un opzione sul promettente portiere Avramov del Vicenza. Il Milan quindi non sarà la destinazione del portiere Francese visto che Dida ha ancora qualche cartuccia da sparare e che l'anno prossimo tornerà un carichissimo Abbiati. Tutto questo senza considerare il redivivo Kalac.

Lo stesso procuratore di Frey, Carlo Pallavicino, si è detto ottimista sulla permanenza di Frey in viola.
Il messaggio è chiaro: Il futuro di Frey è Firenze (e si, tifo Fiorentina ;-).

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: