Europa League: stasera le ultime gare in pay per view per Napoli e Palermo

Si chiude stasera la fase preliminare dell’Europa League, competizione minore dell’Uefa alla quale partecipano 4 squadre italiane: Juventus, Napoli e Palermo, oltre alla Sampdoria che è già qualificata alla fase a gironi dopo l’eliminazione al preliminare di Champions League. Le tre in lizza per i preliminari hanno ottime possibilità di passare il turno andando a

di


Si chiude stasera la fase preliminare dell’Europa League, competizione minore dell’Uefa alla quale partecipano 4 squadre italiane: Juventus, Napoli e Palermo, oltre alla Sampdoria che è già qualificata alla fase a gironi dopo l’eliminazione al preliminare di Champions League. Le tre in lizza per i preliminari hanno ottime possibilità di passare il turno andando a comporre un fitto calendario di impegni internazionali e di gare che Mediaset (su Premium, ma anche su una delle tre generaliste) potrà trasmettere in esclusiva detenendo i diritti dell’Europa League.

Con le partite di stasera si chiuderà anche l’equivoco di quella che è suonata a molti come una “mancata esclusiva“, i tifosi del Napoli e del Palermo abbonati a Premium se ne saranno già accorti una settimana fa: le gare delle loro squadre contro Elfsborg e Maribor non erano comprese nel pacchetto sportivo di Premium ma vengono vendute in pay per view al prezzo di 10 euro sia sul digitale terrestre di Mediaset sia su Sky Italia, che dell’Europa League non ha mai avuto i diritti.

Come si spiega? Semplice, per una qualche curiosa alchimia le gare dei preliminari non fanno parte del pacchetto diritti tv acquistabile presso l’Uefa, ma vengono gestito direttamente dai presidenti delle società. Zamparini e De Laurentiis hanno preferito la più redditizia soluzione della vendita in pay per view attraverso le due piattaforme concorrenti mettendo i loro tifosi nella condizioni di dover sborsare 10 euro, 20 considerando andata e ritorno. Dal prossimo turno, quello a gironi, tutto tornerà alla normalità.

Ultime notizie su Europa League

Tutto su Europa League →