Sorteggi Champions League: Inter e Roma con le tedesche, Real Madrid per il Milan

Si sono conclusi da pochi minuti i sorteggi per i gironi della Champions League 2010/11. Fra le tre italiane in corsa (Inter, Roma e Milan) sono i nerazzurri a poter vantare un girone relativamente semplice. La Roma, piazzata in seconda fascia, dovrà vedersela con il Bayern Monaco, al Milan è toccata nuovamente l’insidia del Real

di


Si sono conclusi da pochi minuti i sorteggi per i gironi della Champions League 2010/11. Fra le tre italiane in corsa (Inter, Roma e Milan) sono i nerazzurri a poter vantare un girone relativamente semplice. La Roma, piazzata in seconda fascia, dovrà vedersela con il Bayern Monaco, al Milan è toccata nuovamente l’insidia del Real Madrid come lo scorso anno, ma stavolta sarà il Real di José Mourinho.

Ricapitolando, l’Inter finisce nel gruppo A, oltre al Werder Brema che ha eliminato la Sampdoria pesca il Tottenham e gli abbordabili olandesi del Twente. Nulla di proibitivo per i detentori del titolo, facile immaginare un primo posto nel raggruppamento. Come detto la Roma viene inserita nel gruppo E in compagnia del temibile Bayern Monaco (altra finalista lo scorso anno), degli svizzeri del Basilea e del Cluj che può vantare un unico grande successo in Champions, conquistato proprio all’Olimpico contro la Roma di Spalletti due anni fa. Un secondo posto con approdo agli ottavi non è per nulla proibitivo.

Il Milan è invece finito nel Gruppo G. I rossoneri sono sfortunati e pescano la peggiore avversario possibile dalla seconda fascia, il Real di Mourinho. Completano il girone l’Ajax (sempre un avversario capace di sorprendere) e i francesi dell’Auxerre che hanno eliminato lo Zenit di Spalletti nei preliminari.
Dopo il continua il quadro completo dei raggruppamenti.

Questi i gironi sorteggiati dalla Uefa:

Gruppo A: Inter, Werder, Tottenham, Twente.

Gruppo B: Lione, Benfica, Schalke 04, Hapoel Tel Aviv.

Gruppo C: Manchester Utd, Valencia, Rangers, Bursaspor.

Gruppo D: Barcellona, Panathinaikos, Copenhagen, Rubin Kazan.

Gruppo E: Bayern, Roma, Basilea, Cluj.

Gruppo F: Chelsea, Marsiglia, Spartak Mosca, Zilina.

Gruppo G: Milan, Real Madrid, Ajax, Auxerre.

Gruppo H: Arsenal, Shakhtar Donetsk, Braga, Partizan.

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →