Fabio Quagliarella ha firmato: il napoletano è un giocatore della Juve

Fabio Quagliarella è ufficialmente un giocatore della Juventus, lo riferisce la stessa società bianconera attraverso il suo sito ufficiale. L’ex attaccante del Napoli è arrivato nel capoluogo piemontese a ora di pranzo, nel pomeriggio si è sottoposto alla solita trafila delle visite mediche, prima tappa alla clinica La Fornaca, poi rapido spostamento al centro Isokinetic.


Fabio Quagliarella è ufficialmente un giocatore della Juventus, lo riferisce la stessa società bianconera attraverso il suo sito ufficiale. L’ex attaccante del Napoli è arrivato nel capoluogo piemontese a ora di pranzo, nel pomeriggio si è sottoposto alla solita trafila delle visite mediche, prima tappa alla clinica La Fornaca, poi rapido spostamento al centro Isokinetic. Lo staff sanitario ha dato dunque parere positivo a proposito delle condizioni di salute del giocatore.

Così in compagnia di Giuseppe Marotta e del suo agente, Quagliarella si è diretto verso Corso Galileo Ferraris per firmare il suo nuovo contratto, dalla sede juventina è uscito intorno alle 18. Il suo è un prestito oneroso, i bianconeri dovranno versare subito nelle casse del Napoli 4,5 milioni di euro, il diritto di riscatto è fissato a 10,5 milioni di euro pagabili in tre anni, l’operazione in totale costerebbe quindi alla Juve 15 milioni di euro. Il giocatore guadagnerà una cifra vicina ai 2 milioni di euro più eventuali bonus legati agli eventuali obbiettivi raggiunti.

Poco dopo è arrivato in sede anche Luigi Delneri per discutere con Marotta e fare il punto sul mercato. Intanto molto probabilmente Quagliarella sarà catapultato subito in campo, l’infortunio subito da Amauri ha lasciato scoperto il posto di prima punta e sarà proprio lui il titolare designato, dopo che Martinez non aveva convinto in quella posizione contro lo Sturm Graz. L’ex napoletano farà coppia con Alessandro Del Piero, insieme proveranno a regalare il primo sorriso stagionale ai proprio tifosi.

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →