Il Barcellona contro Raiola: “Non ti paghiamo”

Il Barcellona si riserva di adire le vie legali per sciogliere il suo contratto con Mino Raiola, agente di Zlatan Ibrahimovic che, proprio per questa ragione, incassa direttamente dalla società catalana una percentuale dei 12 milioni di euro d’ingaggio annuale percepiti dal suo assistito. La ragione è nelle dichiarazioni di Raiola contro Guardiola, dichiarazioni che

di

Il Barcellona si riserva di adire le vie legali per sciogliere il suo contratto con Mino Raiola, agente di Zlatan Ibrahimovic che, proprio per questa ragione, incassa direttamente dalla società catalana una percentuale dei 12 milioni di euro d’ingaggio annuale percepiti dal suo assistito. La ragione è nelle dichiarazioni di Raiola contro Guardiola, dichiarazioni che stanno esasperando il clima attorno al giocatore e il rapporto con l’allenatore, una circostanza che porterà con tutta probabilità la cessione al Milan.

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del club in mattinata:

Di fronte a manifestazioni pubbliche che l’agente del nostro giocatore Zlatan Ibrahimovic, signor Mino Raiola, ha fatto negli ultimi giorni, che viola l’onore e l’integrità morale del nostro allenatore Josep Guardiola, il consiglio direttivo dell’FC Barcellona denuncia pubblicamente questo comportamento, che turba i rapporti professionali tra il giocatore e l’allenatore e incide sul comportamento del giocatore e sui suoi obblighi: questa è una flagrante violazione del contratto di rappresentanza che il signor Signor Raiola ha firmato con il Barcellona. Di conseguenza, l’ufficio legale del club sta valutando l’eventuale risoluzione del contratto e la cessazione della retribuzione annuale all’agenzia del signor Raiola di cui ha diritto ai sensi del presente contratto. Il risultato di questa valutazione e legata all’evoluzione degli eventi, per i quali il club si riserva di adottare le misure che ritiene appropriate.

Inutile non leggere il comunicato come l’ennesima conferma di una trattativa sempre più vicina ad una felice conclusione fra Barca e Milan per Ibrahimovic.