Genoa, Gasperini: “Puntiamo allo Scudetto…”

Domani pomeriggio parte il campionato di Serie A e Gianpiero Gasperini ha voluto chiudere con una battuta la prima conferenza stampa pre-partita della nuova stagione del Genoa: “Sono arrivati buoni o ottimi giocatori, ma neppure io intuisco quale possa essere la nostra dimensione. L’etichetta di regina del mercato è giustificata. Per certi versi è stato


Domani pomeriggio parte il campionato di Serie A e Gianpiero Gasperini ha voluto chiudere con una battuta la prima conferenza stampa pre-partita della nuova stagione del Genoa: “Sono arrivati buoni o ottimi giocatori, ma neppure io intuisco quale possa essere la nostra dimensione. L’etichetta di regina del mercato è giustificata. Per certi versi è stato un mercato geniale, con il presidente che ha giocato d’anticipo. Scherzando potrei dire che il nostro obiettivo è lo scudetto ma l’importante sarà toglierci qualche soddisfazione“.

Oggettivamente Gasperini quest’anno ha tra le mani un giocattolo niente male. Attorno ai rossoblu c’è grossa curiosità perché tutti gli appassionati di calcio si chiedono dove potrà arrivare la squadra allestita da Preziosi. Leggendo i nomi presenti nella rosa i genoani hanno tutte le possibilità per inseguire un posto in Champions League perché la squadra ha poco da invidiare alle società che hanno dichiarato, ad inizio stagione, di voler concorrere per un posto nell’Europa che conta.


Ad ogni modo domani c’è il primo test da non fallire contro l’Udinese e Gasperini si aspetta dai suoi il massimo dell’impegno: “E’ una squadra consolidata. Rispetto alla scorsa stagione, la vera novità è Guidolin. Ha un organico con valori notevoli, molti nazionali. Ho chiesto ai ragazzi di tenere bene il campo e dimostrare voglia di fare risultato, una componente fondamentale, sin dalle prime giornate. Nella convinzione che ci prenderemo le nostre soddisfazioni in corso d’opera“.