I convocati di Prandelli per le qualificazioni europee: ci sono quattro esordienti, non c’è Balotelli

Cesare Prandelli ha reso noto la lista dei convocati per i due impegni di qualificazione agli europei che attendono gli a Azzurri a settembre, l’Italia sarà infatti impegnata il prossimo 3 settembre contro l’Estonia e il giorno 7 dello stesso mese contro Far Oer. La grande novità è rappresentata dai quattro esordienti assoluti, hanno ricevuto


Cesare Prandelli ha reso noto la lista dei convocati per i due impegni di qualificazione agli europei che attendono gli a Azzurri a settembre, l’Italia sarà infatti impegnata il prossimo 3 settembre contro l’Estonia e il giorno 7 dello stesso mese contro Far Oer. La grande novità è rappresentata dai quattro esordienti assoluti, hanno ricevuto infatti per la prima volta la chiamata in nazionale maggiore Luca Antonelli del Parma, Lorenzo De Silvestri della Fiorentina, Cesare Bovo del Palermo e Daniele Gastaldello della Sampdoria. Rispetto agli uomini che hanno affrontato la Costa d’Avorio nella partita d’esordio del nuovo ct ci sono anche degli importanti ritorni.

Sono infatti nuovamente a disposizione dei colori azzurri il milanista Andrea Pirlo, l’attaccante viola Alberto Gilardino e il blucerchiato Giampaolo Pazzini. Manca, come previsto, Mario Balotelli, il giocatore del Manchester City è infatti fermo per un infortunio. Ovviamente confermato Antonio Cassano così come il terzino dello Stoccarda Christian Molinaro. Il gruppo si ritroverà il 30 agosto, a ora di pranzo, a Coverciano, fa eccezione il portiere del Bologna Viviano che si aggregherà in seguito visto l’impegno di lunedì sera contro l’Inter. Gli Azzurri partiranno alla volta di Tallin giovedì 2 settembre nel pomeriggio, il rientro in Italia è previsto per il sabato successivo, torneranno quindi in campo martedì 7 settembre per sfidare Far Oer all’Artemio Franchi di Firenze.

Di seguito la lista completa dei convocati:

Portieri: Mirante (Parma), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).

Difensori: Antonelli (Parma), Bonucci (Juventus), Bovo (Palermo), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Fiorentina), Gastaldello (Sampdoria), Molinaro (VfB Stoccarda).

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan).

Attaccanti: Cassano (Sampdoria), Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Juventus), Quagliarella (Juventus), Rossi (Villareal).

Ultime notizie su Campionati Europei di Calcio

Tutto su Campionati Europei di Calcio →