Serie B: riscatto di Siena e Livorno, Torino ancora sconfitto

La seconda giornata di Serie B ci fa subito capire che si tratterà di un campionato molto equilibrato, dopo 180 minuti nessuna squadra è a punteggio pieno in attesa del posticipo tra Empoli e Pescara, i toscani potrebbero, in caso di vittoria, trovarsi soli in testa alla classifica. L’altra notizia clamorosa è il secondo scivolone


La seconda giornata di Serie B ci fa subito capire che si tratterà di un campionato molto equilibrato, dopo 180 minuti nessuna squadra è a punteggio pieno in attesa del posticipo tra Empoli e Pescara, i toscani potrebbero, in caso di vittoria, trovarsi soli in testa alla classifica. L’altra notizia clamorosa è il secondo scivolone del Torino di Franco Lerda, i granata perdono anche contro il Cittadella per 2-1, lo stesso risultato rimediato all’esordio contro il Varese.

Le squadre vincenti della prima giornata non sono riuscite ad andare oltre il pareggio, Atalanta e Varese si sono fermate a vicenda, il Sassuolo è stato bloccato dal Grosseto e il Modena ha impattato ad Ascoli. Ad approfittarne Siena e Novara, i toscani hanno piegato in rimonta la Reggina con i gol di Mastronunzio e Larrondo, mentre i piemontesi avevano regolato la Triestina nell’anticipo di venerdì. Ieri è stata anche la giornata del riscatto del Livorno che, dopo la figuraccia rimediata contro l’Atalanta, strapazza con un secco 3-0 l’Albino Leffe a Bergamo.

La notizia che però fa più clamore è sicuramente il Torino che è ancora fermo a zero punti. La squadra di Lerda aveva cominciato bene contro il Cittadella, passando in Vantaggio con la rete di Iunco. I veneti hanno però ribaltato il risultato in soli quattro minuti verso la fine del primo tempo, ha pareggiato Nocentini, poi è arrivata la rete di Dalla Bona che con una punizione potente ha trafitto un incerto Morello. Tra gli altri risultati da segnalare c’è sicuramente la perentoria vittoria del Vicenza (4-1) nel derby veneto con il Portogruaro e il pareggio in extremis del Padova a Crotone.

Questo il quadro completo dei risultati della seconda giornata di Serie B:

Ascoli – Modena 1-1
25′ Giorgi (A), 41′ Pasquato (M).

Piacenza – Frosinone 1-1
3′ Cacia (P), 9′ Lodi (F).

Siena – Reggina 2-1
9′ Bonazzoli (R), 21′ Mastronunzio (S), 80′ Larrondo (S).

Varese – Atalanta 0-0

Cittadella – Torino 2-1
20′ Iunco (T), 37′ Nocentini (C), 41′ Dalla Bona (C).

Sassuolo – Grosseto 1-1
45′ Caridi (G), 60′ Catellani (S).

Albinoleffe – Livorno 0-3
23′ Tavano (L), 62′ Surraco (L), 64′ Dionisi (L).

Crotone – Padova 1-1
18′ Ginestra, rig. (C), 90′ Rabito (P).

Vicenza – Portogruaro 4-1
6′ Baclet (V), 22′ Altinier (P), 45′ Baclet (V), 61′ Abbruscato (V), 88′ Alemao (V).