Play off Europei Under 21: all’Italia tocca la Bielorussia

L’Italia Under 21 affronterà la Bielorussia nei playoff per accedere agli Europei 2011. Le gare si giocheranno il 9 ed il 13 ottobre e la vincente si qualificherà per la fase finale del campionato continentale in programma dall’11 al 25 giugno in Danimarca. Gli altri accoppiamenti scaturiti dal sorteggio effettuato a Copenaghen sono i seguenti:

di antonio


L’Italia Under 21 affronterà la Bielorussia nei playoff per accedere agli Europei 2011. Le gare si giocheranno il 9 ed il 13 ottobre e la vincente si qualificherà per la fase finale del campionato continentale in programma dall’11 al 25 giugno in Danimarca. Gli altri accoppiamenti scaturiti dal sorteggio effettuato a Copenaghen sono i seguenti: Inghilterra-Romania, Olanda-Ucraina, Spagna-Croazia, Svizzera-Svezia, Islanda-Scozia e Repubblica Ceca-Grecia. Le sette vincitrici degli spareggi si aggiungeranno ai danesi (padroni di casa).

Si rinnova, dunque, la sfida tra azzurrini e bielorussi. L’ultimo confronto si giocò nel 2009, in Svezia, e fu l’Italia ad eliminare la Bielorussia nei quarti di finale grazie ad una doppietta di Robert Acquafresca. Il commento di Pierluigi Casiraghi: “Ricordo che giocammo una bella partita, creando una lunga serie di occasioni svanite di poco. Ma proprio alla fine del primo tempo subimmo il gol dei bielorussi, un errore che poteva compromettere la gara. Queste sono squadre da prendere con le molle, difficili da affrontare, perchè sono forti fisicamente e con buona qualità, e poi corrono molto. Saranno due partite tirate, come lo sono state fino ad ora: del resto, al punto in cui siamo arrivati, un’avversaria vale l’altra“.


Ultime notizie su Campionati Europei Under 21

Tutto su Campionati Europei Under 21 →