Attacco di cuore in campo per Evander Sno

Evander Sno, centrocampista dell’Ajax, è stato colpito da un attacco di cuore questa sera durante una partita contro le giovanili del Vitesse. Il giocatore, classe ’87, era in campo con i primavera dei lancieri quando al 63′ si è accasciato a terra accusando forti dolori al petto. Soltanto la presenza dei sanitari, dotati di un

di


Evander Sno, centrocampista dell’Ajax, è stato colpito da un attacco di cuore questa sera durante una partita contro le giovanili del Vitesse. Il giocatore, classe ’87, era in campo con i primavera dei lancieri quando al 63′ si è accasciato a terra accusando forti dolori al petto. Soltanto la presenza dei sanitari, dotati di un dispositivo per la defibrillazione, gli ha salvato la vita. Il macchinario è stato utilizzato quattro volte prima che Sno riprendesse i sensi e potesse essere trasportato in ospedale per le cure del caso.

Il giocatore olandese, cresciuto nel vivaio dell’Ajax, aveva giocato al NAC Breda prima di essere ceduto ai Celtic di Glasgow e fare successivamente ritorno ai lancieri. Nella scorsa stagione ha militato in prestito in Inghilterra, nel Bristol City, collezionando 24 presenze e 3 reti.

Le sue condizioni al momento sono stazionarie, Sno era aggregato alla formazione giovanile perché ancora convalescente dopo un infortunio. L’attacco di cuore è sopraggiunto dopo 18 minuti dal suo ingresso in campo, avvenuto fra primo e secondo tempo. L’olandese è stato più fortunato dei colleghi spagnoli Daniel Jarque e Antonio Puerta, morti in circostanze simili.