La Roma ha battuto in casa per 3-1 il Genoa, i giallorossi risalgono al settimo posto con la terza vittoria casalinga superando il Catania, a -5 dal terzo posto occupato dal Milan. In gol Francesco Totti su calcio di rigore (225° centro in Serie A, eguagliato Nordahl) prima di subire il pari, sempre dal dischetto, dall’ex Marco Borriello. Nella ripresa è il 18enne Romagnoli a portare avanti la Roma con un colpo di testa su calcio d’angolo, nel finale Simone Perrotta arrotonda il risultato.

Risultati Serie A in Tempo Reale – Diretta 27° Giornata

Video Gol e Highlights Serie A – Tutte le partite della 27° Giornata

Domenica 3 Marzo 2013

ROMA – GENOA 0-0 Risultato Finale
(15′ Totti Rig. (R), 42′ Borriello Rig. (G), 58′ Romagnoli (R), 78′ Kukca Espulso (G), 87′ Perrotta (R))
Video Gol e Highlights

TORINO – PALERMO 0-0 Risultato Finale

BOLOGNA – CAGLIARI 3-0 Risultato Finale
(5′ Taider (B), 18′ Diamanti (B), 56′ Pisano Espulso (C), 90′ Pasquato (B))
CATANIA – INTER 2-3 Risultato Finale
(6′ Bergessio (C), 19′ Marchese (C), 51′ R. Alvarez (I), 70′ Palacio (I), 90’+1 Palacio (I))
Video Gol e Highlights
FIORENTINA – CHIEVO 2-1 Risultato Finale
(4′ Pasqual (F), 38′ Cofie (C), 78′ Larrondo (F))
Video Gol e Highlights
PESCARA – UDINESE 0-1 Risultato Finale
(8′ Di Natale (A))
SAMPDORIA – PARMA 1-0 Risultato Finale
(58′ Icardi (S))
SIENA – ATALANTA 0-2 Risultato Finale
(3′ Bonaventura (A), 68′ Bonaventura (A))

Sabato 2 Marzo 2013

MILAN – LAZIO 3-0 Risultato Finale
(16′ Candreva Espulso (L), 40′ Pazzini (M), 44′ Boateng (M), 60′ Pazzini (M))
Video e Highlights

Venerdì 1 Marzo 2013

NAPOLI – JUVENTUS 1-1 Risultato Finale
(10′ Chiellini (J), 43′ Inler (N))
Video Highlights

Classifica Serie A in tempo reale

Juventus 59
Napoli 53
Milan 48
Inter 47
Lazio 47
Fiorentina 45
Roma 43
Catania 42
Udinese 40
Sampdoria 35
Parma 32
Torino 32
Bologna 32
Cagliari 31
Atalanta 30
Chievo 29
Genoa 26
Pescara 21
Siena 21
Palermo 21

* Una partita in meno

Qui il calendario della Serie A con le 38 giornate.

Calendario Serie A 2012-2013: le 38 giornate di campionato


Calendario Serie A 2012-13 - Seconda giornata
Calendario Serie A 2012-13 - Terza giornata

Roma – Genoa chiude il turno di Serie A

Pochi minuti all’inizio di Roma – Genoa (qui la diretta), si chiude la giornata di campionato, i giallorossi a caccia della terza vittoria consecutiva puntano ad superare il Catania e tornare nella zona calda per l’Europa.

Torino – Palermo 0-0

Torino – Palermo con diverse occasioni pericolose (un palo di Bianchi la più clamorosa), ma nessun gol. Finisce 0-0, un punto più utile al Torino di quando non lo sia ai siciliani che restano ultimi in classifica e potrebbero vedere le avversarie direte allontanarsi.

Aspettando la domenica di Serie A

Intensa domenica di Serie A. La 27° giornata ha già visto scendere in campo la prima contro la seconda e la terza contro la quarta, ma ha ancora tanto da offrire. La Juventus ha rintuzzato il tentato assalto del Napoli con l’1-1 di venerdì, ieri sera il Milan ha battuto nettamente la Lazio per 3-0 con Pazzini protagonista e tante polemiche per l’arbitraggio di Rizzoli diventando ufficialmente terzo in classifica a -11 dalla capolista e -5 dal Napoli. Alle 12.30 il Torino ospiterà il Palermo all’Olimpico, i granata possono gestire, i rosanero avrebbero bisogno vitale dei tre punti.

Alle 15.00 sarà la volta di Catania – Inter (qui la diretta), altra sfida al vertice che potrebbe determinare un sorpasso in classifica, ma occhio anche alla Fiorentina che ospita il Chievo e cercherà di approfittare dello scontro diretto proprio fra gli etnei e i nerazzurri.

Sempre alle 15.00 tante sfide salvezza: il Siena ospita l’Atalanta in crisi di risultati e spera di riuscire a “trascinare” i bergamaschi verso il basso, il Pescara affronterà l’Udinese reduce dal pareggio a reti bianche con il Napoli e con Di Natale a secco da troppe settimane, la Samp ospita il Parma a Marassi e il Bologna se la vedrà con il Cagliari al Dall’Ara. Il posticipo domenicale è quello fra Roma e Genoa, giallorossi che cercheranno la terza vittoria consecutiva sotto la guida di Andreazzoli, l’obiettivo è tornare nel vivo della lotta per un posto in Europa.

Milan – Lazio 3-0, rossoneri terzi in classifica, polemiche arbitrali

Milan – Lazio finisce 3-0, netta vittoria rossoneri che dominano il match in lungo e in largo anche se riescono a prendere largo solo dopo l’espulsione di Candreva per un fallo su El Shaarawy al limite dell’area. I rossoneri chiedevano il rigore Rizzoli, in cooperazione con l’assistente di porta Giannoccaro, opta per il cartellino rosso. Nel finale di primo tempo i gol di Pazzini e Boateng chiudono di fatto il match, nella ripresa le occasioni dei rossoneri proseguono con costanza ed è ancora Pazzini ad arrotondare il punteggio. Il sorpasso per il terzo posto è compiuto, il Milan (anche senza Balotelli) entra ufficialmente in zona Champions League.

Aspettando Milan – Lazio

Milan – Lazio è in corso, tante occasioni da gol, i biancocelesti sono in grande difficoltà. Milan in superiorità numerica dopo un controverso episodio ai limiti dell’area di rigore, l’atterramento di El Shaarawy da parte di Candreva. Rizzoli decide di non concedere il rigore, e fa bene, ma dopo diversi secondi di incertezza mostra il rosso al laziale. Il pressing rossonero si fa troppo intenso per gli ospiti che alla fine sono costretti a cedere, gol di Pazzini a porta vuota su tocco di El Shaarawy (Pereirinha protesta per un fallo) e raddoppio di Boateng che di fatto chiude il conto.

Napoli – Juventus 1-1 | Risultati Serie A

La 27° giornata di Serie A, o se preferite l’ottava di ritorno, si è aperta con lo scontro diretto al vertice fra Napoli e Juventus. Il pareggio del San Paolo ha lasciato tutto invariato in vetta, i bianconeri sono stati raggiunti dal gol di Inler dopo il vantaggio firmato da Chiellini (al rientro dall’infortunio), ma possono godere del vantaggio negli scontri diretti visto il 2-0 della partita d’andata. In sostanza in caso di arrivo a parità punti fra bianconeri e partenopei prevarrebbe la squadra di Conte, Mazzarri e i suoi devono recuperare 7 punti effettivi sui 33 disponibili da qui a fine campionato. Il turno di campionato ha ancora molti spunto interessanti, primo far tutti lo scontro diretto per il terzo posto, quello fra Milan e Lazio (qui la diretta) a San Siro. I rossoneri affrontano i biancocelesti a San Siro senza Balotelli, la Lazio ha tutta l’intenzione di giocarsela.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

le partite in diretta notizie risultati in tempo reale

ultimo aggiornamento: 03-03-2013


Siena, Pescara, Palermo in Serie B, la lotta salvezza è già chiusa?

Roma – Genoa 3-1 | Risultato finale: Totti e Borriello su rigore, poi Romagnoli e Perrotta. Espulsi Kucka e Ballardini