Il Milan continua a volare in classifica e batte nettamente la diretta concorrente per il terzo posto. E’ un periodo in cui gira quasi tutto bene ai rossoneri che, oltre alla rimonta in campionato, sognano di fare lo sgambetto al Barcellona in Champions League, dopo l’ottimo 2-0 della gara di andata. In casa Lazio, a meno di una settimana di distanza dalla vittoria interna in campionato conto il Pescara, c’è da fare i conti con l’ennesima occasione persa per staccare il gruppo di squadre che inseguono. Per i biancocelesti la storia sembra ripetersi perché da tre stagioni la media punti dei gironi di ritorno è spaventosamente più bassa di quelli di andata. Petkovic, a fine partita, si complimenta con il Milan ma allo stesso tempo contesta alcune decisioni arbitrali:

“Non contesto il risultato, il Milan è fortissimo. La partita? Vorrei rigiocarla in undici. Perché l’espulsione molto discutibile di Candreva ha condizionato la serata. La questione non è sul fatto che fosse fuori o dentro, ma sul rosso. Non so quanto tempo sia passato prima della decisione, forse in futuro sarà così anche per decidere altre situazioni. Prima dell’espulsione era una partita aperta dove anche noi abbiamo tentato di aggredire l’avversario. Purtroppo dopo è cambiato un pò tutto, peccato per i primi due gol. La prima rete di Pazzini è viziata da un chiaro fallo di El Shaarawy su Pereirinha”.

L’analisi di Massimiliano Allegri a fine gara:

“La prestazione della squadra è stata ottima, anche in 11 contro 11: avevamo creato 2-3 occasioni, stasera è stato positivo anche il fatto di non prendere gol. Nel secondo tempo abbiamo gestito palla e risultato. I ragazzi meritano il terzo posto, anche se la strada è ancora lunga: stiamo giocando bene, siamo un po’ troppo ingenui a volte, basta ricordare il derby di domenica scorsa, quando abbiamo buttato una partita”.

Milan – Lazio 3-0, le foto: gol di Pazzini (doppietta) e Boateng

Milan - Lazio 3-0, le foto: gol di Pazzini (doppietta) e Boateng
Milan - Lazio 3-0, le foto: gol di Pazzini (doppietta) e Boateng
Milan - Lazio 3-0, le foto: gol di Pazzini (doppietta) e Boateng

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS
___________________________

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan-Lazio | Come ti condiziono la partita (Rizzoli, l’arbitro bandito da Juve-Napoli)

Catania – Inter 2-3 | Risultato Finale | Palacio per la rimonta, vittoria fondamentale