Bundesliga - Settima Giornata del 2 ottobre 2010: Magonza show, centrato il settebello

magonza

Ancora una volta la copertina di giornata in Bundesliga spetta allo strabiliante Magonza. La capolista non si ferma più e a questo punto viene spontaneo pensare alla squadra di Thomas Tuchel come ad una seria pretendente al titolo. L'impegno di oggi non era affatto semplice, l'Hoffenheim ha iniziato bene la stagione e poteva mettere in difficoltà la prima della classe. Il Magonza alla fine ha liquidato la pratica con un secco 4-2, Ba alla fine del primo tempo aveva pareggiato il gol lampo di Allagui illudendo i suoi, tutto inutile contro questo avversario che non ha avuto problemi a dilagare.

A questo si aggiunge anche il cammino non proprio spedito di quelle squadre che dovrebbero provare a vincere il campionato. L'Amburgo ha vinto, faticando non poco, contro il Kaiserslautern, decisivo il gol di Choupo-Moting a pochi minuti dal fischio finale. Lo Schalke 04 è caduto in casa del Norimberga: Huntelaar aveva pareggiato il gol di Frantz, ma a sei minuti dalla fine Wolf ha siglato il gol del definitivo 2-1. Il Wolfsburg si deve accontentare di un pareggio abbastanza inutile sul campo delBorussia Monchengladbach. Così la sorpresa di giornata è rappresentata dal Friburgo, vincente per 3-2 sul Colonia, tre punti che lo proiettano al quarto posto solitario in classifica.

Importante anche il risultato dell'anticipo di ieri, il St. Pauli ha battuto l'Hannover, terzo in classifica, sul suo terreno di gioco. Domani si chiude il quadro della settima giornata con le ultime tre partite in programma. Il match clou è sicuramente la sfida tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, se i gialloneri non dovessero vincere si aprirebbe una baratro tra il Magonza e le inseguitrici. Molto interessante anche Bayer Leverkusen - Werder Brema, un'altra partita tra squadre che ai nastri di partenza avevano molte aspettative. Infine ci sarà lo Stoccarda, fanalino di coda, che proverà a strappare punti importanti all'Eintracht Francoforte.






































Bundesliga - Risultati settima giornata

Hannover 96 0-1 St. Pauli
  6' Ebbers
Friburgo 3-2 Colonia
4' Rosenthal
11' Rosenthal
70' Cisse
  22' Mohamad
50' Matuschyk
Amburgo 2-1 Kaiserslautern
69' Kacar
84' Choupo-Moting
  3' Lakic
Magonza 4-2 Hoffenheim
2' Allagui
47' Szalai
59' Luiz (ag)
74' Schurrle
  41' Ba
64' Sigurdsson
Borussia Monchengladbach 1-1 Wolfsburg
65' Marx   27' Kahlenberg
Norimberga 2-1 Schalke 04
62' Frantz
84' Wolf
  74' Huntelaar
Stoccarda 03/10 Eintracht Francoforte
Bayer Leverkusen 03/10 Werder Brema
Borussia Dortmund 03/10 Bayern Monaco















































Classifica Bundesliga 2010/2011 - Settima Giornata

Squadre Punti
Magonza 21
Borussia Dortmund * 15
Hannover 96 13
Friburgo 12
Bayer Leverkusen * 11
Hoffenheim 11
Amburgo 11
Wolfsburg 10
St. Pauli 10
Norimberga 9
Bayern Monaco * 8
Kaiserslautern 7
Werder Brema * 7
Eintracht Francoforte * 6
Borussia Monchengladbach 6
Colonia 5
Schalke 04 4
Stoccarda * 3
* Una partita in meno.

  • shares
  • Mail