De Rossi lascia il ritiro della nazionale per infortunio


Daniele De Rossi ha lasciato il ritiro della nazionale italiana e non sarà disponibile per il match di domani sera contro la Serbia, al Marassi di Genova. De Rossi, alle prese con un risentimento muscolare ai gemelli interni della gamba sinistra, si è sottoposto a una ecografia che ha evidenziato un leggero edema muscolare. Il centrocampista giallorosso, dopo l'allenamento di ieri sera, ha accusato un risentimento muscolare al gemello mediale della gamba sinistra.

L'ecografia effettuata in mattinata con il responsabile medico della nazionale azzurra Enrico Castellacci ha evidenziato un edema del gemello mediale che non permette un recupero immediato per la gara di domani. "Daniele presenta un leggero edema muscolare. Nulla di grave, ma è indisponibile per domani", ha affermato Castellacci.


Intanto, in mattinata gli azzurri hanno lavorato in palestra, lontano dagli occhi di stampa e tifosi. Si alleneranno nuovamente alle 20 per la seduta di rifinitura in vista della sfida alla Serbia, che invece ha previsto una sessione per le 18. Alle 19.30 parlerà il c.t. Prandelli in conferenza stampa.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: