Under 21: Casiraghi prima di Bielorussia - Italia


Oggi alle 16:30 gli azzurrini scenderanno in campo contro la Bielorussia per il ritorno dei play-off. Nella partita d'andata a Rieti i ragazzi di Casiraghi hanno vinto per 2-0, ma il mister alla vigilia del ritorno predica concentrazione: "La preoccupazione c'è. Ho vissuto altre vigilie simili, soprattutto da giocatore, e so bene che basta veramente poco per rovinare tutto, per mandare all'aria il vantaggio dell'andata. Sono partite che non sai mai come possono finire. Dobbiamo scendere in campo come se partissimo dallo 0-0, fare una partita per vincere cercando di avere un po' più di continuità rispetto alla gara di Rieti quando nel secondo tempo qualcuno è calato un po' ".

In Bielorussia mancheranno gli squalificati De Silvestri e Schelotto ma in panchina secondo Casiraghi ci sono i sostituti giusti: "Con due squalificati dovrò fare dei cambi stiamo migliorando a livello fisico, ho ancora 24 ore per decidere. Mustacchio è pronto, è un giocatore importante che può essere impiegato in più posizioni e sicuramente giocherà al posto di De Silvestri ancora non ho deciso. Ho un paio di alternative, come Ariaudo e Rispoli. La soluzione è nei 19 che ho qui con me. Non abbiamo fatto altre convocazioni anche perché c'era il turno di B e magari avremmo creato qualche difficoltà a qualche club che si sarebbe arrabbiato".


Le Probabili Formazioni

BIELORUSSIA (4-2-3-1): Gutor, Veretilo, Filipenko, Politevich, Matveichyk, Drahun, Sivakov, Yurchenko, Voronkov, Nekhaychik, Skavysh. A disposizione: Gomelko, Haiduchyk, Obrazau, Rekish, Gordeichuck, Baha, Bukaktin All.: Kondrastyeu.

ITALIA (4-4-2): Mannone, Ariaudo, Santon, Bolzoni, Ranocchia, Ogbonna, Mustacchio, Poli, Okaka, Fabbrini, Destro. A disposizione: Frison, Rispoli, Marrone, Biraghi, Marilungo, Macheda, Borini. All.: Casiraghi.

Arbitro: Cuneyt Cakir (Turchia)

  • shares
  • Mail