Lega Pro Seconda Divisione, le partite del 17 ottobre 2010


L'ottava giornata del Girone A del campionato di Seconda Divisione è stata all'insegna dell'equilibrio, sono stati infatti ben 5 i pareggi su un totale di sette partite disputate. Cambia quindi poco la classifica, nelle parti alte si registra la vittoria della Sambonifacese a Lecco, tre punti importanti per avvicinare la testa. Vince anche il Renate che ha cambiato in settimana allenatore, 2-1 in casa del Mezzocorona il risultato. In testa resta quindi il Feralpi Salò, in attesa del posticipo Pro Vercelli - Pro Patria, gli ospiti in caso di vittoria sarebbero la nuova capolista. Non si sono giocate le partite degli altri due gironi la cui ottava giornata è in programma per domenica prossima. Nel Girone C però c'è stato un anticipo, la sfida tra Melfi e Avellino che ha visto i lucani imporsi per 3-0 e avvicinare la vetta, e il recupero della sesta, il derby tra Pomezia e Latina conclusosi 0-0, punto importante per i pontini che agganciano il Neapolis Mugnano in testa alla classifica.

GIRONE A

Risultati

: Canavese - Tritium 0-0, Ferapi Salò - Rodengo Saiano 1-1, Lecco - Sambonifacese 1-2, Mezzocorona - Renate 1-2, Pro Vercelli - Pro Patria (lunedì), Sacilese - Virtus Entella 0-0, Sanremese - Casale 1-1, Savona - Valenzana 0-0, a ripos0 il Montichiari.

Classifica: Feralpi Salò* 17 punti; Pro Patria* e Savona* 15; Sambonifacese*, Tritium e Rodengo Saiano 12; Pro Vercelli* e Canavese 11; Montichiari* 10; Valenzana* 9; Lecco 8; Mezzocorona* 7; Virtus Entella, Casale, Sacilese e Renate 6; Sanremese 4. * Una partita in meno per turno di riposo, Pro Vercelli e Pro Patria due partite in meno.

Prossimo turno (24 ottobre): Casale - Lecco, Feralpi Salò - Mezzocorona, Renate - Savona, Rodengo Saiano - Pro Patria, Sambonifacese - Pro Vercelli, Tritium - Sacilese, Valenzana - Sanremese, Virtus Entella - Montichiari, a riposo Canavese.

GIRONE C

Risultati: Melfi - Avellino 3-0 (anticipo ottava giornata), Pomezia - Latina 0-0 (recupero sesta giornata).

Classifica: Neapolis Mugnano e Latina 15 punti; Melfi 14, Trapani e Brindisi 13; Matera 12; Vigor Lamezia, Avellino e Pomezia 11; Fondi e Aversa Normanna 9; Vibonese 6; Isola Liri e Milazzo 5; Campobasso e Catanzaro 2.

Prossimo turno (24 ottobre): Catanzaro - Aversa, Normanna Fondi - Latina, Isola Liri - Neapolis Mugnano, Matera - Milazzo, Melfi - Avellino 3-0, Pomezia - Brindisi, Trapani - Vigor Lamezia, Vibonese - Campobasso.

  • shares
  • Mail