Napoli - Liverpool 0-0: brutta partita al San Paolo, pari inutile

napoli - liverpool 0-0

Il Napoli non riesce a superare l'esame Liverpool, la squadra di Mazzarri doveva cercare a tutti i costi la vittoria dopo i due pareggi rimediati in altrettante gare. Dalla partita del San Paolo esce invece un deludente 0-0 che alla fine non serve a nessuno. I campani sono riusciti a creare qualche occasione da gol, ma ci si aspettava di più anche perché Hogdson aveva optato per un turn over massiccio lasciando in panchina gente come Cole e Maxi Rodriguez, mentre non sono nemmeno saliti in aereo Gerrard e Torres.

Fin dai primi minuti si vede che gli inglesi tengono meglio il campo e sono più organizzati dei partenopei. Nella prima fase della partita si registra una conclusione di Cavani e poco altro. Allo scadere del primo tempo gli azzurri vanno vicinissimi al gol, Hamsik, servito da Cavani, trova il tempo per la conclusione ma Koncesky salva sulla linea, rinviando tutto alla seconda metà della partita. Vista la necessità di fare punti dei padroni di casa ci si aspetta ovviamente una ripresa caratterizzata da una maggiore aggressività.

Al rientro in campo il Napoli sembra partire con il piglio giusto, Cavani prova prima di destro, Reina para, e poi di testa, fuori di poco. Alla lunga esce il Liverpool, De Sanctis fa gli straordinari ed è decisivo su un destro di Babel, poi è pericolosissimo Ngog, provvidenziale è la chiusura di Aronica. L'attesa sfida si conclude senza reti, Liverpool e Napoli guadagnano un punto a testa con la situazione che resta pressoché invariata nel Gruppo K, in virtù del contemporaneo pareggio per 1-1 tra Utrecht e Steaua Bucarest.

Il tabellino

Napoli-Liverpool 0-0

Napoli: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio (dal 30' s.t. Zuniga), Pazienza, Gargano (dal 32' s.t. Yebda), Dossena; Hamsik (dal 39' s.t. Sosa), Lavezzi; Cavani. All.: Mazzarri.

Liverpool: Reina; Kelly, Carragher (1' s.t. Kyrgiakos), Skrtel, Konchesky (dal 20' s.t. Aurelio); Spearing, Poulsen; Jovanovic, Shelwey, Babel (dal 32' s.t. Cole); Ngog. All. Hodgson.

Arbitro: Kinhofer (Ger)

Note: ammoniti Skrtel, Pazienza

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: