Italia: Ciro Ferrara CT dell'Under 21, Peruzzi vice


Torna in pista Ciro Ferrara. Il tecnico, esonerato dalla Juventus nella scorsa stagione, rileva Pierluigi Casiraghi alla guida dell'Under 21 fino al 2013. La notizia, comunicata dalla FIGC, è arrivata a sorpresa rispetto alle previsioni che davano favorito Zoratto o, come alternativa, Ballardini. Ferrara sarà affiancato da un suo vecchio compagno nella Juventus di Marcello Lippi, l'ex portiere Angelo Peruzzi.

Per Ciro, reduce da un'esperienza non certo esaltante come allenatore di club, si ripropone la possibilità di lavorare con la Federazione dopo gli incarichi di vice allenatore della nazionale maggiore agli ordini di Lippi. La sfida è difficile e stimolante, gli azzurrini sono a pezzi dopo l'eliminazione dalla fase finale dell'Europeo di categoria e la conseguente non qualificazione ai giochi olimpici, il nostro calcio giovanile (e non solo) è in grossa difficoltà.

Sarà Ferrara l'uomo giusto oppure, già per la seconda volta nella sua brevissima carriera di allenatore, si è messo in gioco in una situazione dalla quale non può che uscire sconfitto?

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: