La scommessa di Cellino: "Davanti alla Lazio a fine campionato o rimborso gli abbonamenti"

massimo cellino

Quando Massimo Cellino vede la Lazio viene colto irrimediabilmente da una voglia irrefrenabile di scommettere. È già accaduto l'anno scorso, quando il patron del Cagliari in occasione della gara casalinga contro i biancocelesti aveva promesso il rimborso del prezzo del biglietto ai propri tifosi in caso di sconfitta. In quell'occasione non gli è andata particolarmente bene, i sardi persero la partita per 2-0, chissà se il debito fu saldato. Sta di fatto che la sconfitta di domenica all'Olimpico contro la squadra di Reja ha spinto Cellino a rilanciare.

Contento della partita dei suoi, persa solo per sfortuna e imperizia del direttore di gara, il presidente rossoblu ha lanciato questa nuova scommessa: se il Cagliari, a fine stagione, non sopravanzerà la squadra di Lotito in classifica, rimborserà tutti gli abbonamenti! È questo il modo scelto dal vulcanico patron per dimostrare la sua fiducia in Bisoli e nella squadra, nonostante il momento non sia dei migliori e l'ultima posizione in classifica, in coabitazione con il Parma, non rientri nei pronostici di inizio stagione.

Come detto Cellino è soddsfatto di quanto fatto fino, lo stesso dicasi per la prova sfoderata due giorni fa contro la capolista:

"Dopo la partita con la Lazio ho fatto i complimenti a Bisoli e ai giocatori, che hanno messo in campo serietà e impegno. La sconfitta è immeritata per qualità di gioco e numero di occasioni. I gol della Lazio sono arrivati in seguito a rimpalli e un arbitro insufficiente ci ha dato la possibilità di agguantare il pareggio nel finale".

La conferma della fiducia nei confronti del suo allenatore è una naturale conseguenza:

"Le voci di un esonero non le metto certo in giro io. Ho avuto modo di seguire i suoi allenamenti, ho visto un gruppo di giocatori seri, che lavora con impegno. Presto arriveranno anche i risultati, faremo un bel campionato. Sono pronto a scommettere che ci piazzeremo prima della Lazio, anzi dico ai tifosi che se non faremo meglio della Lazio restituirò i soldi degli abbonamenti".

Ovviamente tutti i tifosi del Cagliari si augurano di poterla perdere questa scommessa anche perché significherebbe che la stagione sarebbe stata più che soddisfacente e, vista la Lazio di questi tempi, potrebbe anche essersi conclusa con un piazzamento in Europa. Tornando alla vecchia scommessa, sarebbe interessante raccogliere le testimonianze dei tifosi per sapere se alla fine Cellino sia stato di parola o meno.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: