Sky: Tottenham - Inter la prima partita in 3D


Sarà Tottenham - Inter, gara di Champions League in programma il prossimo 2 novembre alle 20.45, la prima partita di calcio trasmessa in tre dimensioni nel nostro paese. Sky, che ha già iniziato a sperimentare la tecnologia 3D con la Ryder Cup di Golf, inaugura il canale 206 "Sky Sport 3D" con la sfida fra gli spurs e i nerazzuri. Così come in occasione di Arsenal - Barcellona, finale del 2006 trasmessa per prima in HD, ancora la Champions League a dare il via ad una rivoluzione televisiva.

Per poter godere del primo evento calcistico in 3D sarà naturalmente necessario essere in possesso di un televisore di ultima generazione, degli appositi occhialetti oltre che di un decoder HD di Sky e dell'abbonamento al pacchetto Sport. Quelli di Sky Italia non faranno infatti eccezioni, Tottenham - Inter è una partita di Champions e fa parte del bouquet Sport, solo quanti l'hanno sottoscritto potranno provare questa nuova esperienza televisiva.

Non è chiaro se e quanto il servizio verrà implementato anche per altre partite: questo evento sa tanto di "sperimentazione". La tecnologia del 3D richiede infatti due telecamere per ogni inquadratura, il costo di produzione di una diretta sale molto e Sky non sembrava intenzionata ad implementarlo in tempi brevi dando ancora priorità all'Alta Definizione. Vedremo se ed in quanto tempo questa anteprima a sorpresa diverrà a tutti gli effetti un servizio in più della pay tv di Murdoch.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: