Totti: "Derby? Segna Floccari su rigore" - Rocchi: "Assenza di Totti un vantaggio per la Roma


La Roma, archiviata la fondamentale vittoria di Basilea in Champions League, si getta capofitto sul derby capitolino che potrebbe rilanciarla anche in campionato. La stracittadina è storicamente carica di significati e frecciatine verbali che passano di bocca in bocca e da tifoso a tifoso già molti giorni prima, inutile anche ricordarlo. Ieri, a fine partita, un Francesco Totti raggiante per i 3 punti appena conquistati, ha lanciato il primo affondo: "Chi vince domenica? Vincono loro. Con un rigore di Floccari... dico davvero...Comunque lo vedo da casa, meglio evitare problemi", ha aggiunto il numero 10 giallorosso, squalificato per la sfida dell'Olimpico.

Esplicito il riferimento di Totti al rigore sbagliato da Floccari nel derby di ritorno dello scorso anno. Una partita che poi la Roma vinse 2-1 in rimonta e che tuttavia non bastà agli uomini di Ranieri per vincere lo scudetto (fatale la sconfitta interna contro la Sampdoria). Totti non giocherà il derby per la squalifca rimediata dopo l'espulsione avvenuta in Roma-Lecce. Puntuale la risposta del laziale Tommaso Rocchi che ricorda le performance di Totti nei derby, spesso opache:



"Totti ha detto che noi vinceremo con un rigore di Floccari? Io rispondo che noi saremmo stati più contenti di vederlo in campo: forse la sua assenza è un vantaggio per la Roma visti i risultati degli ultimi derby. Spesso chi sta meglio, chi sembra superiore, di solito ha più da perdere. Ora dobbiamo cancellare tutto quello che abbiamo fatto fin qui e preparare al meglio la partita. Sono sicuro che faremo una grande partita. Il livello di Roma e Lazio mi sembra uguale, certo, noi arriviamo a questa sfida meglio di loro. Se siamo prima in classifica è perché lo abbiamo meritato. In tutte le gare ci sono episodi favorevoli, ma se vinci sempre significa che la squadra c'è e merita i punti che ha. Poi, dove arriveremo e per quanto tempo saremo primi, lo vedremo, ma il presente è questo."

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: