Roma in vendita: ecco tutte le offerte


Si avvicina la definitiva cessione della Roma da parte della famiglia Sensi. In un comunicato ufficiale rilasciato oggi dalla Italpetroli si leggeva infatti: Per l'acquisizione della A.S. Roma sono pervenute alcune offerte non vincolanti, attualmente oggetto di una prima valutazione da parte della Società e dei suoi advisor. Come d'uso in procedure di questo genere tutte tali offerte sono oggetto di accordi di confidenzialità nel rispetto dei quali, in questa fase, la Società intende mantenere il più stretto riserbo in relazione al numero e al contenuto delle offerte ed alla identità degli offerenti.

Secondo le indiscrezioni circolate sarebbero almeno sei le offerte pervenute all'advisor Rothschild: due dall'Italia, due dagli Emirati Arabi e due dagli Stati Uniti. Per quanto riguarda quelle pervenute dal nostro paese la principale rimarrebbe sempre quella di Giampaolo Angelucci, oltre a quella di una non meglio precisata cordata di imprenditori. Dal Golfo Persico quelle dei fondi Aabar e Mubadala, il primo tra i favoriti, vista la consistente partecipazione azionaria in Unicredit. Dagli Usa infine l'interessamento della New England Sport Ventures, che ha appena acquistato anche il Liverpool oltre a quella di Fisher, proprietario dei marchi Gap e Banana Republic.




Si dovranno attendere comunque i prossimi giorni per avere notizie più certe a proposito, visto l'assoluto riserbo mantenuto finora dall'attuale dirigenza giallorossa e da Unicredit.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: