Delneri recupera Chiellini e Traoré, Felipe Melo a riposo precauzionale

armand traoré

Neanche il tempo di festeggiare la preziosa vittoria casalinga contro il Cesena che la Juventus è dovuta tornare in campo, per preparare la prossima trasferta di Brescia. Luigi Delneri ha però di che consolarsi, la squadra sta gradualmente imparando ad applicare i suoi dettami tattici, i risultati del campo sono confortanti e iniziano anche ad arrivare notizie positive dall'infermeria. Seppur non si possa parlare di emergenza finita, lentamente l'allenatore bianconero sta iniziando a recuperare pedine importanti per il suo schieramento.

Partiamo dalle notizie positive con Giorgio Chiellini, il difensore sembra ormai definitivamente guarito, aveva dovuto dare forfait prima della sfida con il Milan. Oggi il centrale bianconero e della Nazionale si è allenato regolarmente con i compagni, disputando anche la partitella a ranghi misti. Torna anche un altro difensore, il francese Armand Traoré che fino ad ora il campo non l'ha mai visto. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il terzino sinistro in prestito dall'Arsenal hanno confermato la completa guarigione dal problema muscolare che aveva colpito il suo bicipite femorale sinistro, anche lui ha sostenuto l'intera seduta di allenamento con i compagni.

Buone notizie anche per il reparto offensivo dove Iaquinta sembra essere finalmente fuori dal tunnel di infortuni che lo hanno tormentato in questi ultime mesi. Lo stesso vale per Amauri che aveva dovuto saltare il Cesena per un attacco influenzale, l'italo brasiliano è pronto per tornare in campo contro le Rondinelle. Buone notizie infine anche per Felipe Melo, il brasiliano aveva lasciato il campo dopo pochi minuti per problemi muscolari alla coscia destra. Gli esami a cui si è sottoposto oggi presso il Cto di Torino hanno dato esito negativo confermando che per lui si trattava solo di affaticamento muscolare, Delneri gli concederà comunque un turno di riposo per farlo arrivare fresco e riposato a sabato sera, quando a Torino sarà di scena la Roma di Claudio Ranieri.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: