17 marzo 2013 – Come prevedibile tutti e tre i quotidiani sportivi danno ampio risalto alla vittoria della Juventus contro il Bologna. Iniziamo la nostra rassegna quotidiana con la Gazzetta dello Sport per la quale il successo del Dall’Ara è sinonimo di “Strapotere Juve”, esaltati anche i due grandi protagonisti del successo, Vucinic e Marchisio, autori di un gol e di un assist a testa. Si parla poi dell’esultanza di Conte a fine partita che ha attirato le critiche di Pioli, critiche alle quali l’allenatore bianconero ha risposto sdegnato. In basso, oltre alle anticipazioni sulle partite di oggi, si celebra la doppietta di Gomez con la quale il Catania ha piegato l’Udinese, due gol che per gli etnei hanno un “profumo d’Europa”.

Per il Corriere dello Sport è “Juve show”, i bianconeri continuano la loro “marcia trionfale” verso il secondo scudetto consecutivo. I punti di vantaggio sul Napoli ora sono 12 e per i partenopei è vietato sbagliare. Anche il quotidiano della capitale, storicamente vicino alle squadre del sud, celebra l’importante vittoria del Catania sull’Udinese, mentre in testa da spazio a Balotelli che ha espresso la sua preferenza: “Mourinho è più bravo di Mancini”. Di fianco un’immagine della maglia del San Lorenzo, la squadra argentina ha deciso infatti di celebrare l’elezione a Papa di Bergoglio, tifoso della squadra, con una toppa speciale dedicata appunto a Papa Francesco.

Chiudiamo con Tuttosport, il quotidiano torinese più fantasiosamente titola “Due baci scudetto”, titolo suggellato da una foto di Vucinic che manda appunto un bacio ai tifosi dopo il gol. Oltre alla vittoria si parla anche delle “scintille” tra Conte e Pioli a fine partita, che sono poi continuate in sala stampa dove lo juventino ha difeso il suo diritto ai festeggiamenti. La destra della prima pagina è invece dedicata alla vittoria del Catania e alle partite di oggi: c’è dunque Balotelli che oggi torna in campo in campionato dopo il leggero infortunio che lo ha costretto ai box, ma si parla anche del suggestivo ritorno di Cassano contro la sua Sampdoria. Non manca il canonico spazio dedicato all’altra torinese, i granata saranno infatti impegnati contro la Lazio e vengono spronati da Cristiano Lucarelli, che con un gol firmò l’ultima vittoria del Toro contro i biancocelesti.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 17 marzo 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 17 marzo 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 17 marzo 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 17 marzo 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 17-03-2013


Bologna-Juventus 0-2 | Telecronache di Zuliani e Paolino | Video

Napoli – Atalanta 3-2 | Risultato finale | Cavani doppietta, Pandev, autogol Cannavaro e Denis. Mazzarri espulso