Torino - Siena 1-1: Brienza beffa i granata allo scadere

franco brienza

Si conclude in pareggio il big match di Serie B, il Siena acciuffa nel finale quello che possiamo definire forse il miglior Torino della stagione. I granata dominano i toscani per tutto l'arco della partita, la squadra di Lerda conquista il centrocampo grazie alla prova maiuscola di De Vezze e De Feudis, proprio il primo sblocca il risultato dopo tredici minuti, il centrocampista in acrobazia indovina l'angolo giusto e non c'è niente da fare per Coppola. Ci si attenderebbe la reazione della squadra di Conte, ma sono i piemontesi a controllare la gara, troppo lenta e prevedibile la manovra dei bianconeri.

Nella ripresa i padroni di casa continuano a imporre il loro gioco, la loro unica colpa è quella di non riuscire a realizzare la seconda rete e chiudere, di fatto, la sfida. Per il Siena entrano Larrondo e Kamata al posto di Calaiò e Troianiello, ma le speranze di Conte di donare nuova linfa al suo undici non sembrano essere soddisfati. Quando il Torino inizia a pregustare la vittoria arriva la beffa: l'arbitro Tozzi ravvisa un fallo di Pratali e concede una punizione dal limite ai toscani, la realizzazione di Brienza, il più vivace tra gli ospiti, è magistrale e non c'è nulla da fare per Bassi.

Entrambe le squadre hanno chiuso la gara con un uomo in meno, al Siena è stato espulso il giovane Larrondo, autore di un fallo che gli è costato un ammonizione, ha rimediato il secondo giallo per proteste subito dopo. Il Torino ha perso invece Pratali proprio in occasione del pareggio senese, il difensore ha ricevuto la seconda sanzione dell'incontro ma il fallo lo aveva in realtà commesso Rivalta, il primo giallo gli era stato mostrato invece per una simulazione in area che in realtà sembrava quasi un rigore. Il Siena aggancia l'Atalanta al secondo posto in classifica, a sette lunghezze di distanza dal Novara con una partita da recuperare, la squadra di Lerda, anche lui allontanato dal campo per proteste, resta in zona play off.

  • shares
  • Mail