Milan: fuori Thiago Silva e Flamini


Nella gara contro l'Ajax, ininfluente per il cammino del Milan in Champions, Allegri aveva provato a tutelare i suoi titolari inserendo un buon numero di secondo linee e non utilizzando i diffidati (Antonini a parte), ma oltre alla sconfitta interna il tecnico ha anche rimediato due infortuni. Si sono fermati Flamini e Thiago Silva, entrambi per problemi al ginocchio.

Il brasiliano si è procurato una lesione al menisco del ginocchio destro e ha deciso, in accordo con lo staff medico della società, di tornare nel suo paese d'origine per un consulto. L'entità dell'infortunio è da valutare, soprattutto per escludere la necessità di un intervento chirurgico. La sua assenza nella prossima gara di campionato sarà comunque un bel problema per Allegri, obbligato a puntare su Yepes o in alternativa a spostare Bonera al centro della difesa.

Per Flamini, invece, sono già stati definiti i tempi di recupero dalla lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro: almeno 3 settimane di stop, tutto sommato un problema superabile tenendo conto del ruolo marginale del francese nella rosa rossonera e dell'ormai imminente lunga pausa natalizia che attende il campionato di Serie A.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: